Zeman contrario ai cinque cambi in Serie A: “Falsano campionato”

Zdenek Zeman si oppone alla nuova regola dei cinque cambi a partita, che non sarebbe corretto prendere a stagione in corso: il suo intervento a “Un giorno da pecora”.

Zeman Serie A
Zeman (Getty Images)

Il campionato di Serie A, con tutte le difficoltà del caso, sta provando a ripartire e portare a termine questa stagione. La decisione ufficiale arriverà entro la fine maggio, ma ci sono ancora diverse criticità da risolvere. In ogni caso la FIFA si è portato avanti e, per chi riuscisse a riprendere (come per esempio la Bundesliga), ha introdotto la possibilità di fare cinque cambi a partita. Una nuova regola, da adottare a stagione in corso, che sta facendo discutere e dividere molti addetti ai lavori ma anche ex allenatori come Zdenek Zeman che si è detto assolutamente contrario a questa ipotesi.

Ti potrebbe anche interessare – Zeman, battuta infelice sulle donne e il calcio femminile. La risposta di Carolina Morace

Serie A, Zeman critico: “Il regolamento non può cambiare”

Zdenek Zeman
Zeman (Getty Images)

Il tecnico boero, intervenuto alla trasmissione “Un giorno da pecora”, ha espresso tutti i propri dubbi sulle cinque sostituzioni: “Il campionato sarebbe falsato. Non puoi cambiare il regolamento dopo aver giocato venti partite: favorisci le squadre più forti”.

La Serie A , ancora incerta sulla ripresa, sarebbe comunque intenzionata ad accettare la proposta della FIFA. Una scelta che Zeman non condivide: “Le regole devono essere uguali per tutta la stagione, così le squadre più attrezzate e con la panchina lunga come la Juventus avrebbero dei vantaggi”.

Leggi anche – FIFA, il piano per la ripresa: sì ai cinque cambi