Bundesliga, nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e sputare

La Bundesliga riparte sabato e ci saranno nuove regole: in campo vietati abbracci, strette di mano e sputi. E intanto la platea televisiva si allarga: miliardi di spettatori potranno seguire l’unico campionato calcistico di rilievo attualmente in attività nel mondo

Bundesliga, nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e sputare
Bundesliga, nuove regole: vietati abbracci, strette di mano e sputare (Getty Images)

A dispetto delle difficoltà degli altri paesi europei, il calcio in Germania riparte come nulla fosse. Seppur a porte chiuse la Bundesliga ricomincia la sua attività sabato. Mentre in alcuni paesi, come Olanda, Belgio e Francia, il calcio si è fermato definitivamente (ripartirà nella prossima stagione) in Germania si è andati dritti come un treno, e nulla fermerà la ripresa. Per l’occasione il paese tedesco si prepara a diventare la più grande potenziale platea televisiva calcistica al mondo. Si aspettano miliardi di telespettatori, visto che la Bundesliga sarà l’unico campionato di rilievo al mondo ad essere trasmesso in tv.

Ti potrebbe interessare anche – La strana proposta dell’Hoffenheim sui calci d angolo

Bundesliga, le nuove regole per la ripresa post epidemia

Bundesliga, le nuove regole per la ripresa post epidemia
Bundesliga, lo stadio del Bayern Monaco (Getty Images)

E non mancheranno nemmeno delle nuove regole: saranno rigorosamente vietati strette di mano in campo, abbracci e sputi. Situazioni come le esultanze dopo un gol o le classiche strette di mano tra sportivi diventeranno un ricordo. Sembra proprio di sì. Queste nuove regole dovranno essere rispettate sia in Bundesliga (la nostra Serie A) che in Liga 2 (la Serie B tedesca). I campionati riprenderanno sabato 16 maggio rigorosamente a porte chiuse. Il nuovo regolamento stilato è lungo 35 pagine ed è stato consegnato a ogni società.

Leggi anche – Premier League, Bundesliga e non solo: ripartono altri 5 campionati