Rabiot e le polemiche sul rientro: la risposta ironica su Instagram

Adrien Rabiot è atteso oggi in Italia e dopo le polemiche degli scorsi giorni ha deciso di pubblicare una “storia” ironica, e al tempo stesso critica, su Instagram. 

Rabiot, la foto su Instagram per rispondere alle polemiche (Getty Images)
Rabiot, la foto su Instagram per rispondere alle polemiche (Getty Images)

Dopo le numerose polemiche degli scorsi giorni, Adrien Rabiot è pronto a tornare in Italia. Il centrocampista della Juventus rientrerà oggi a Torino e dovrà rispettare i 14 giorni di quarantena prima di poter riprendere gli allenamenti. L’ex PSG era partito verso la Costa Azzurra per il lockdown, ma la decisione di approdare nuovamente nel nostro paese, con diversi giorni di ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra, ha fatto discutere.

Il 25enne è, infatti, il penultimo calciatore bianconero che lascerà un paese straniero (solamente Gonzalo Higuain è atteso nel weekend) e proprio le dinamiche sul suo rientro hanno portato alla nascita di numerosi rumors. Dalle voci di mercato che lo vorrebbero in Premier League, al presunto sciopero a causa della riduzione dello stipendio non accordata.

Potrebbe interessarti anche: Rabiot, tensione al rientro. Juventus infastidita

Juventus, Rabiot ironizza sulla polemica del rientro

Rabiot, foto pubblicata su Instagram contro le polemiche (Getty Images)
Rabiot, foto pubblicata su Instagram contro le polemiche (Getty Images)

Per spegnere voci e polemiche circolate nelle ultime ore, è lo stesso calciatore della Juventus a pubblicare una foto nelle “stories” del suo profilo Instagram. “Quando ti rendi conto che è stato il tuo ultimo giorno di…sciopero, scrive il centrocampista con tanto di emoticon che ride e faccia “sconsolata”. Un’immagine ironica, che cavalca l’onda delle indiscrezioni riportate in questi giorni e che tenta di strappare un sorriso.

Sarebbe quindi smentita definitivamente l’ipotesi di un rientro ritardato a causa di una rottura con la Juventus, più probabile che si sia trattata di una semplice scelta personale. La critica definitiva arriva con la seconda foto sempre pubblicata sui social: una bottiglia di alcol con la didascalia: “Non ingerire”, indirizzata a giornali e tv sportive. Il caso appare chiuso, almeno per il momento.

Rabiot scherza sui social (Instagram)
Rabiot scherza sui social (Instagram)

Leggi anche -> Juventus, Pjanic ha fatto la sua scelta: l’indiscrezione da Barcellona