Serie A, Malagò conferma la ripresa: dubbi sulla conclusione

Giovanni Malagò, numero uno del CONI, ha aperto alla ripresa del campionato fissata per il 13 giugno ma non è ancora sicuro della sua conclusione.

Malagò Serie A
Giovanni Malagò (Getty Images)

La Serie A è finalmente pronta a ripartire. La data indicata dalle squadre, sabato 13 giugno, è stata confermata anche da Giovanni Malagò intervenuto a Radio Due. Il presidente del CONI ha annunciato che il campionato riprenderà al 99,9%. Un’apertura totale, non ancora massima, accolta con grande entusiasmo da tutte le squadre. Manca ancora la decisione finale del governo, ma le possibilità di un via libera aumentano sempre di più con tutti i rischi del caso.

Ti potrebbe anche interessare – Inter e i dubbi sulla ripresa della Serie A: il ripensamento dei nerazzurri

Malagò: “La Serie A ripartirà al 99,9%, incognita finale”

Serie A Ripresa
Lazio-Inter (Getty Images)

C’è molta fiducia sulla ripresa della Serie A, ma ci sono ancora parecchi dubbi sulla sua conclusione. Il protocollo medico-sanitario infatti è molto restrittivo e, almeno per gli allenamenti di gruppo, se spunta un caso positivo tutta la squadra dovrà andare in quarantena per 14 giorni. Un grosso limite per le squadre che potrebbe anticipare la chiusura del campionato, il vero nodo della stagione: “La Serie A sta facendo di tutto per ricominciare, è questa la loro volontà. Il problema è che non so quando possa finire, non vogliono entrare nei meriti del comitato scientifico”, ha avvertito Giovanni Malagò.

Leggi anche – Serie A, caso Udinese: la “minaccia” in una mail inviata alla Lega