Todibo, che insulto ad Haaland: l’offesa rivolta all’attaccante

Jain-Clair Todibo rischia grosso. Il difensore francese dello Schalke 04, durante il derby della Ruhr, ha insultato pesantemente la giovane stella del Borussia Dortmund, Erling Haaland 

Todibo, che insulto ad Haaland: l’offesa rivolta all’attaccante (Getty Images)
Todibo, che insulto ad Haaland: l’offesa rivolta all’attaccante (Getty Images)

La Bundesliga è il primo tra i top cinque campionati europei ad aver riaperto i battenti. E lo ha fatto con una delle partite più affascinanti del calcio tedesco: il derby della Ruhr. Al Signal Iduna Park si sono sfidate Borussia Dortmund e Schalke 04. Un match molto sentito che, negli anni, ha saputo regalarci grandi emozioni sia in campo che sugli spalti. Per via delle misure di sicurezza adottate dalla Federazione tedesca a causa dell’emergenza Covid-19, il derby si è giocato in un clima surreale. Vedere gli spalti vuoti ha fatto un certo effetto.

Tuttavia l’assenza del “muro giallo” non ha inciso sulla prestazione degli ragazzi di Favre. Dopo due pareggi e una sconfitta, infatti, il Borussia Dortmund è tornato a vincere il derby della Ruhr in casa. Una prestazione, quella dei gialloneri, sublime. Quattro gol fatti e zero subiti. Ad aprire le marcature ci ha pensato il solito Haaland (il primo marcatore della Bundesliga post lockdown). A completare l’opera, poi, Guerreiro (doppietta) e T.Hazard.

Leggi anche -> Bundesliga, la strana festa del Borussia Dortmund nello stadio vuoto – VIDEO

Schalke 04, Todibo insulta Haaland: guai in vista per il francese

Schalke 04, Todibo insulta Haaland: guai in vista per il francese (Getty Images)

L’assenza degli spettatori ha permesso di cogliere molte delle frasi pronunciate sia dai giocatori che dagli allenatori. Non solo schemi e indicazioni tattiche, ma anche insulti, provocazioni, insomma nulla di nuovo, se non fosse per il fatto che, questa volta, si è avuto modo di ascoltare tutto, o quasi. I microfoni posizionati a bordo campo, per esempio, hanno colto una frase offensiva del giovane difensore Jain-Clair Todibo. Il destinatario? Erling Haaland. L’ex centrale del Barcellona, avrebbe esclamato: “Vatti a scop*** tua nonna“. Parole, queste, che potrebbe costare caro al francese. Secondo la stampa tedesca, infatti, il giocatore potrebbe essere sottoposto ad una lunga squalifica.

Leggi anche -> Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO