Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO

Il match clou della Bundesliga nella prima giornata post lockdown è il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Qui gli highlights e i gol della partita

Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO
Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Borussia Dortmund riparte da dove aveva lasciato prima del covid-19. Dai gol di Haaland che sblocca il Revierderby dopo mezz’ora. Anche lo Schalke 04, che in Bundesliga non vince da metà gennaio, riparte da dove aveva interrotto il suo percorso in campionato. Gli ospiti faticano a far gioco e la partita, dopo un inizio a ritmi decisamente bassi, prosegue di fatto a senso unico.

Il VAR, a Colonia, appoggia la decisione dell’arbitro che non punisce un tocco di mano in area di Kenny. A metà primo tempo, da calcio d’angolo, calcia Haaland dal limite: solo esterno della rete.

E’ il preludio al gol del vantaggio di Haaland, che guida i movimenti dell’attacco del Borussia Dortmund come se i due mesi di sospensione forzata non ci fossero mai stati. E’ lui che va a pressare il portiere in occasione del secondo gol dei gialloneri. Il rinvio frettoloso del portiere porta lo Schalke a perdere un pallone pericoloso in uscita, Brandt si infila sul centrosinistra fra marcatori non proprio decisi e appoggia all’esterno dove Guerreiro si fa perdonare per un precedente errore e di prima stampa il diagonale stretto che vale il 2-0.

Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04

La partita non cambia, e i protagonisti principali nemmeno. Haaland va in contrasto a centrocampo al 48′, resta a terra ma avvia la verticalizzazione che conduce al 3-0. Brandt, ancora lui, vede Hazard che scatta sulla destra e lo serve al meglio. Il suo tiro non è eccezionale, ma un confuso Schubert lascia passare il pallone: 3-0. Guerreiro completa lo show con la doppietta personale. Senza recupero, il Revierderby finisce. Il Borussia show è tornato.

Per gli highlights della partita, clicca qui