Bundesliga, Haaland segna il primo gol: esultanza… a distanza e senza abbracci

E’ di Haaland il primo gol in Bundesliga dopo il lockdown. Sblocca alla mezz’ora il derby contro lo Schalke 04

Bundesliga, Haaland segna il primo gol: esultanza... a distanza e senza abbracci
Bundesliga, Haaland segna il primo gol: esultanza… a distanza e senza abbracci

Sempre lui, solo lui. Haaland, il giocatore con più gol nel 2020, firma la prima rete della Bundesliga 2020. Al 29′ sblocca il derby della Ruhr. Bella l’azione che partre da Hazard sulla destra, aiutato dai movimenti mandati a memoria del tridente offensivo di Favre.

Segna la prima rete in Bundesliga dall’11 marzo, dal gol di Huth del Colonia nella sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.

Il video del gol di Haaland

Getta l’indice verso gli spalti vuoi, esulta con i compagni a distanza e senza abbracci. Ma si gode con orgoglio la decima rete nel campionato tedesco in nove partite dal suo arrivo a gennaio dal Red Bull Salisburgo.

In tutte le competizioni, sono 13 i suoi gol in 12 partite per i gialloneri. Al primo anno in Bundesliga, solo Klaus Matischek del Werder Brema aveva fatto lo stesso. Correva l’anno 1965.

Si apre così la madre di tutti i derby a rialzare il sipario sulla Bundesliga. E’ il Revierderby, Borussia Dortmund-Schalke 04. La rivalità tra le squadre di Dortmund e Gelsenkirchen, separate da 32 chilometri nella regione della Ruhr, si è trasformata in una contrapposizione radicale.

Leggenda vuole che nel 1974, nel momento del trasferimento del nuovo Westfalenstadion, il Borussia Dortmund abbia spostato i tifosi più caldi nella oggi celeberrima Südkurve perché gli ultras dello Schalke occupavano la curva nord del vecchio Parkstadion.

Leggi anche – Inter, rimpianto Haaland: Cassano svela un retroscena con Ausilio