Haaland svela i suoi modelli: “Seguo due grandi calciatori”

L’attaccante del Borussia Dortmund Haaland racconta quali sono i suoi campioni di riferimento: i grandi calciatori a cui si ispira

Haaland svela i suoi modelli: "Seguo due grandi calciatori"
Haaland svela i suoi modelli: “Seguo due grandi calciatori”

Erling Haaland è uno dei calciatori più in vista del calcio mondiale. L’attaccante del Borussia Dortmund, seppur appena 20enne, è un punto di riferimento tra i migliori calciatori d’Europa. Anche lui fermo per la quarantena, il giovane bomber ha parlato con il canale ufficiale del Borussia Dortmund, dove ha svelato quali sono i suoi riferimenti e i modelli a cui si ispira. “Adesso sto vivendo un momento molto importante – ha raccontato l’attaccanteuno dei migliori della mia vita. Attendo che questa emergenza possa finire presto e si possa tornare in campo e a giocare. Adesso l’obiettivo è riprendere gli allenamenti”.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, rimpianto Haaland: Cassano svela un retroscena con Ausilio

Haaland è tra i migliori talenti d'Europa
Haaland è tra i migliori talenti d’Europa

Haaland vuole diventare come Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic

L’attaccante norvegese parla dei suoi modelli: “Quando ero piccolo seguivo molto calciatori, avevo molti modelli da seguire. Adesso, però, ne sono rimasti soltanto due in particolare: mi sto concentrando su Cristiano Ronaldo e su Zlatan Ibrahimovic”. Questi per il giovane attaccante gli esempi da seguire e i modelli di riferimento. Il super bomber della “generazione Z” prende come riferimento due grandissimi campioni, e in questo modo rivela quali sono le sue ambizioni: arrivare al vertice del calcio mondiale. Per ora con la maglia del Borussia Dortmund, in futuro – forse – con quella di un club di grande livello in Europa.

Leggi anche – Milan, Rangnick al lavoro: in attacco piace il nuovo Haaland