Moratti contro la ripresa della Serie A: “Non ha senso continuare”

Massimo Moratti, l’ex presidente dell’Inter, è contrario alla ripresa del campionato e consiglia di pensare già alla prossima stagione.

Moratti Serie A
Massimo Moratti (Getty Images)

L’Inter non è più la sua creatura, ma Massimo Moratti continua a seguire il calcio italiano con lo stesso affetto e trasporto emotivo. L’ex presidente nerazzurro ha lasciato un segno indelebile in questo gioco, che in questi mesi sta vivendo una fase storica molto particolare. Oggi, nel giorno del suo 75esimo compleanno, è uscita una sua intervista alla “Stampa” in cui parla anche della possibile ripresa del campionato.

Un tema centrale e molto discusso in queste settimane che non ha ancora trovato una soluzione. In attesa del confronto tra il governo e la Federcalcio, decisivo per un eventuale via libera, Moratti si lega al partito di quelli che preferiscono chiudere la stagione. Per l’ex patron nerazzurro non ci sono le condizioni adatte per tornare in campo e forzare la fine della Serie A: “E’ meglio fermarsi e pensare alla prossima stagione. Ci vuole prudenza perché il pericolo c’è ancora: mi sembra inutile provarci a tutti i costi”

Ti potrebbe anche interessare – Inter, ecco perché Conte rischia il fallimento

Serie A, Moratti si schiera a favore della sospensione

Massimo Moratti
Moratti Inter (Getty Images)

L’Inter, classifica alla mano, sarebbe ancora in corsa per vincere lo scudetto ma Massimo Moratti ha messo da parte il tifo e voterebbe per uno stop definitivo. Ormai non ha più voce in capitolo, ma i suoi pensieri diventano di dominio pubblico e non passano mai sottotraccia. Se fosse per lui, il campionato di Serie A 2019/20 dovrebbe finire e non lasciare spazio a una possibile ripartenza che invece continuano a sostenere le squadre.

Leggi anche – Serie A, Spadafora apre alla ripresa: “Quarantena si può cambiare”