Bergomi, che attacco a Capello sui ritiri in Serie A: “Vuoi l’applauso?”

Fabio Capello e Beppe Bergomi sono protagonisti di un’accesa discussione negli studi di Sky Sport, riguardo alle modalità di ripresa della Serie A. 

Capello Bergomi
Fabio Capello (Getty Images)

La ripresa della Serie A diventa l’occasione di uno scontro verbale tra Fabio Capello e Beppe Bergomi. Durante la trasmissione Sky Calcio Club, condotto da Fabio Caressa, i due ospiti alzano i toni a proposito di uno dei nodi principali del protocollo. Il dibattito si accende sul lungo ritiro a cui dovrebbero sottoporsi le squadre, prima di tornare a giocare.

L’ex allenatore, intervenuto per primo, si dice favorevole a questa eventualità andando contro i pensieri dei giocatori, ancora combattuti e non troppo convinti della questione. Un parere, quello di Capello, che scatena la replica piccata di Bergomi: “Bravo, sei demagogico. Ora prenditi l’applauso per il tuo commento”.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, Capello contro il Governo: “Sta peggio del Milan”

Capello-Bergomi, sale la tensione a Sky Sport

Bergomi Capello
Beppe Bergomi (Getty Images)

La rabbia di Bergomi è scoppiata per la frase di Capello, il quale attaccando il comportamento dei calciatori ha fatto un paragone con il resto del paese. “Ci sono persone che stanno perdendo il lavoro, cosa vuoi che sia per i giocatori un ritiro di 40 giorni?” ha detto Don Fabio. Bergomi, da ex difensore e capitano dell’Inter, si è sentito tirato in ballo. Il tema della ripresa rimane apertissimo e continua a scaldare gli animi.

Sulla questione ritiri-ripresa della Serie A è intervenuto anche Paolo Di Canio. “Basta che i calciatori non vadano dagli amici a fare le grigliate – spiega l’ex bandiera della Lazio, ora opinionista dell’emittente satellitare – Bisognerà aspettare il vaccino allora. Se non c’è il vaccino, a settembre sarà uguale”.

Leggi anche – Bergomi rivela: “Ho preso il Coronavirus, vi racconto la malattia “