Serie A, Spadafora avverte: “I calciatori sono preoccupati”

Ancora una diretta Facebook per il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che stavolta rivela come diversi calciatori lo chiamano per dirsi preoccupati sulla ripresa della Serie A

Serie A, Spadafora avverte: "I calciatori sono preoccupati"
Serie A, Spadafora avverte: “I calciatori sono preoccupati” (Getty Images)

Dopo le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla Fase 2 e il ritorno alla libertร  a partire da domani, anche il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora interviene per fare il punto sul mondo dello sport. Conte ha spiegato che da domani riprenderanno gli allenamenti collettivi per gli sport di squadra, quindi anche per le squadre di Serie A. Durante la conferenza stampa il Premier ha – perรฒ – precisato che non ci sono ancora le gararanzie necessarie per la ripresa del campionato. Bisognerร  aspettare. Un punto che anche Spadafora ha voluto chiarire, e lo ha fatto tramite una diretta Facebook: “Vorrei invitare tutti a evitare di dire che stiamo facendo caos – ha spiegato il ministro – perchรฉ ci stiamo muovendo con prudenza. Vogliamo evitare di far ripartire tutto e poi fermarci e sospendere nuovamente”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Spadafora apre alla ripresa: “Quarantena si puรฒ cambiare”

Spadafora: “La Serie A non deve solo ripartire, ma anche concludersi”

Spadafora: "La Serie A non deve solo ripartire, ma anche concludersi"
Spadafora: “La Serie A non deve solo ripartire, ma anche concludersi” (Getty Images)

Un ministro piuttosto infastidito per le consuete polemiche che circondano il mondo del calcio: “Vorrei invitare tutti a fare un po’ meno i fenomeni. Da fuori รจ facile, tutti sono scienziati, calciatori e arbitri. Mi dicono che non sono uno sportivo, ma non รจ una cosa vincolante. Bisogna ascoltare chi ne sa piรน di noi e assumersi le responsabilitร . Il mondo del calcio ci ha chiesto di prenderci questa responsabilitร , non decideranno loro in autonomia. Ci sono posizioni diverse anche nel mondo del calcio: ricevo molti messaggi di calciatori che si dicono preoccupati per la ripresa”. Spadafora parla anche della data del 13 giugno per ricominciare il campionato: “Stiamo lavorando per far proseguire il campionato una volta ripartita. L’obiettivo รจ che si concluda, e non solo che riparta. La nostra prudenza รจ stata male interpretata. Speriamo che da lunedรฌ possano ripartire gli allenamenti: il Governo ha dato il via libera, ora dipende dalle societร ”.

Leggi anche – Liga, ripresa a rischio. Governo spagnolo chiede proroga lockdown