Serie A, Lotito voleva cambiare il protocollo: “Sono esperto in medicina”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, avrebbe chiesto di visionare il protocollo degli allenamenti di Serie A per apportare delle ulteriori modifiche.

Lotito Protocollo
Claudio Lotito (Getty Images)

Le squadre di Serie A, prima di partire con gli allenamenti di gruppo, stanno aspettando alcune modifiche del protocollo. Negli ultimi giorni, come racconta la Gazzetta dello Sport, c’è stata molta confusione e momenti di tensione tra le componenti del calcio. Nell’ultima riunione di Lega, Claudio Lotito avrebbe chiesto di mettere direttamente mano al protocollo, dall’alto della sua preparazione in medicina.

Il presidente della Lazio non si fidava del lavoro svolto e voleva proporre un nuovo metodo di controllo dei giocatori. Una richiesta rifiutata da Dal Pino che l’ha invitato a fidarsi delle persone più preparate in questo campo, negandogli di prendere la parola.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, dal Cts ancora dubbi sulla ripresa: la posizione di Richeldi

Lotito solleva dubbi sul protocollo: le sue richieste

Serie A Lotito
Lotito Lazio (Getty Images)

Il tentativo di Lotito non è andato a buon fine, ma la sua richiesta rimane molto particolare. In questo momento di grande incertezza, almeno sulle questioni sanitarie, forse è meglio farsi da parte e lasciare lavorare chi possiede le reali competenze.

In questo caso Gianni Nanni, il nuovo rappresentante dei medici sociali di Serie A, che ha stilato il documento ufficiale insieme ad altri colleghi. Un lavoro lungo e molto accurato condiviso da tutti i presidenti a parte quello della Lazio, le cui pretese però sono finite nel vuoto.

Leggi anche – Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro