Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro

Ciro Immobile, capocannoniere della Lazio, piace anche al Napoli. Il suo agente Alessandro Moggi ha parlato a Radio Kiss Kiss del suo futuro

Ciro Immobile, capocannoniere della Lazio, è conteso da Lotito e dal Napoli. Il bomber biancoceleste ha segnato 27 gol in stagione, a fronte di 20 expected goals in Serie A in stagione. Del suo futuro ha parlato il suo agente Alessandro Moggi, intervenuto a Radio Kiss Kiss.

Immobile ha mantenuto una media di 4,15 tiri a partita nel corso di questo campionato e ha distribuito 1,93 passaggi chiave, e sette assist complessivi. La sua media di gol attesi per 90 minuti, 0,85, non era più stata così alta dai tempi del Siviglia. E’ un simbolo, un trascinatore, il centravanti tecnico che gioca con i compagni, che si muove fuori linea, che esalta la circolazione del pallone della Lazio e il 3-5-2 verticale di Simone Inzaghi.

Leggi anche – Immobile non ci sta e alza la voce: duro attacco al Governo dell’attaccante

Immobile, le parole dell’agente

Immobile, le parole dell'agente
Immobile, le parole dell’agente

Un centravanti così scatena inevitabili interessi. Il Napoli figura tra le squadre che potrebbero volerlo, ma Moggi ha smorzato gli entusiasmi dei tifosi azzurri. “De Laurentiis dovrebbe chiederlo a Lotito, Immobile è ancora sotto contratto con la Lazio“. E la Lazio, ha spiegato, vuole trattenerlo anche di fronte al potenziale interesse del Napoli e dei grandi club europei a cui un attaccante con le sue caratteristiche, e la maturità raggiunta nelle ultime stagioni, potrebbe fare comodo.

Ma l’aspetto più importante, ha concluso Moggi, è che il bomber  è assolutamente felice alla Lazio.E’ il più importante centravanti italiano, è il calciatore che ha segnato di più nei campionati di tutta Europa”. E la Lazio non ha alcuna intenzione di privarsene.

Leggi anche – Jessica Melena, la promessa a Immobile con lo Scudetto alla Lazio