Serie A sospensione prorogata, il comunicato della FIGC sulla nuova data

La Serie A non riprenderà il 12 giugno. La FIGC, in osservanza dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha comunicato l’ulteriore sospensione di ogni competizione calcistica fino a metà giugno

Serie A, nuova sospensione
Serie A ancora sospesa

Serie A, slitta ulteriormente la ripresa del campionato. Le avvisaglie c’erano state stamane con la pubblicazione dell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con le modalità di riavvio e riapertura delle attività precedentemente sospese per il lockdown. Un provvedimento nel quale era compresa la proroga della sospensione di ogni manifestazione sportiva fino al 14 giugno.

In serata, inevitabile, è arrivato il comunicato ufficiale della FIGC con il presidente Gravina che, in osservanza del Decreto stesso ha provveduto a ratificare lo stop del calcio almeno fino alla data suddetta. Slitta così il piano, inizialmente ipotizzato dalla Lega Calcio, di riprendere il campionato dal 12 giugno 2020, ripartendo dalle gare in calendario sospese dallo scorso 9 marzo.

Potrebbe interessarti Serie A, i dubbi del prof Richeldi sulla ripresa del campionato 

Serie A, nuova sospensione

La nuova sospensione della Serie A si basa, come scritto sopra, sull’ultimo DPCM sulla “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e ratifica il divieto di ogni evento calcistico sotto l’egida della Figc fino al 14 giugno 2020.

Milan, il primo rinforzo per la difesa arriva dalla Bundesliga

La ripresa del campionato, dunque, diventa sempre più difficile. Il 12 giugno svanisce come possibile ipotesi e con essa tutti i piani sul probabile calendario da portare a termine. Proseguono intanto le discussioni sul protocollo sanitario mentre mercoledì dovrebbe esserci l’incontro tra FIGC, Lega e Conte. Un futuro, dunque, sempre pieno di incertezze ma con la volontà di ripartire al più presto. Vedremo se le esigenze di tutti saranno conciliate nei prossimi giorni.

Leggi ancheSerie A, il retroscena: Lotito voleva cambiare il protocollo sanitario