Danny+Rose+scettico+sulla+Premier%3A+%26%238220%3BNon+siamo+ratti+da+laboratorio%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/19/danny-rose-scettico-sulla-premier-non-siamo-ratti-da-laboratorio/amp/
Calcio Estero

Danny Rose scettico sulla Premier: “Non siamo ratti da laboratorio”

Danny Rose, terzino del Tottenham, attualmente in prestito al Newcastle, è apparso piuttosto scettico sulla possibile ripresa del campionato 

Danny Rose scettico sulla Premier: “Non siamo ratti da laboratorio” (Getty Images)

La Premier League si prepara a ripartire. Nei giorni scorsi, il primo ministro inglese, Boris Johnson, ha annunciato che gli eventi sportivi riprenderanno a partire dal 1 giugno. Nel frattempo i club potranno tornare ad allenarsi. Come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della Premier League, infatti, dal 19 maggio riprenderanno gli allenamenti, seppur a piccoli gruppi (non più di 5 calciatori). Il tutto, nel rispetto del distanziamento sociale (non saranno ammessi contatti). Il piano votato dalle 20 squadre del massimo campionato inglese prende il nome di ‘Return to Training’. Giocatori, staff tecnico e personale saranno sottoposti a test due volte alla settimana. Ogni società, poi, dovrà dotarsi di un incaricato esterno che vigili sulla corretta applicazione delle norme.

Leggi anche -> Premier League sospesa, Klopp non fa drammi: “Tanta gente morta”

Premier League, Danny Rose contrario al ritorno in campo

Premier League, Danny Rose contrario al ritorno in campo (Getty Images)

Il sottosegretario di stato, Oliver Dowden, nonostante abbia ribadito che la pubblica sicurezza sia al primo posto, ha assicurato che stanno facendo di tutto per cercare di garantire la ripresa del campionato entro le metà giugno. Nei giorni scorsi si è parlato del 12 giugno, ma al momento, questa sembrerebbe solo una data indicativa. Gli allenatori, per esempio, chiedono più tempo per la preparazione (almeno 4 settimane). La ripresa, quindi, potrebbe slittare al 19 o addirittura al 26 giugno.

Mentre i vertici del calcio inglese sono a lavoro per la ripresa delle attività, in questi giorni, molti giocatori si sono mostrati contrari all’idea di un ritorno in campo. Dopo i vari Aguero, Sterling e Deeney, ieri, è stato il turno di Denny Rose. Malgrado la voglia di tornare in campo sia tanta, il terzino di proprietà del Tottenham, ma attualmente in prestito al Newcastle, ha commentato così la possibilità di tornare in campo a metà giugno: “È uno scherzo. Le vite delle persone sono a rischio. Non si dovrebbe parlare di ritorno in campo almeno fino a quando i numeri non saranno scesi in modo massiccio”. Poi, il terzino dei Magpies ha proseguito criticando chi spinge per la ripresa: “La gente ci spinge a farci tornare in campo come se fossimo ratti da laboratorio. Faremo questo esperimento e capiremo se funziona o meno. Immagino la gente a casa mentre dice: “Beh, guadagnano un sacco di soldi, dovrebbero tornare”.

Leggi anche -> Premier League, Deeney non vuole allenarsi: la paura dell’attaccante

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

15 ore ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

3 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

4 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

5 giorni ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

6 giorni ago