Lazio, Lotito vuole blindare Inzaghi: pronto rinnovo da top allenatore

Aria di rinnovo tra Simone Inzaghi e la Lazio: il presidente Lotito starebbe pensando a un ingaggio di tutto rispetto per trattenere l’allenatore sulla panchina biancoceleste

Lazio, Inzaghi pronto al rinnovo: pronto uno stipendio da "top coach"
Lazio, Inzaghi pronto al rinnovo: pronto uno stipendio da “top coach” (Getty images)

Non ci sono più dubbi ormai: Simone Inzaghi sarà l’allenatore della Lazio anche nella prossima stagione, e non solo. Per lui il presidente Claudio Lotito sta preparando un rinnovo di contratto importante, che dovrebbe portare l’allenatore biancoceleste ai livelli di un “top coach”. Non si può parlare ancora di ufficialità, ma è tutto pronto. Si attende la classica firma, che arriverà quando si avrà chiara la situazione sul futuro dei campionati. Simone Inzaghi è sotto contratto con la Lazio fino al 2021, e avrà un prolungamento per altre due stagioni: la nuova scadenza è fissata nel 2023. Naturalmente, cambierà l’ingaggio dell’allenatore: per lui arriverano 2.5 milioni a stagione più i vari bonus. Andando quasi a raddoppiare l’attuale stipendio.

Ti potrebbe interessare anche – Lazio, Strakosha: infortunio meno grave del previsto. Le sue condizioni

Lazio, Inzaghi pronto a diventare l’allenatore più longevo sulla panchina biancoceleste

Lazio, Inzaghi pronto a diventare l'allenatore più longevo sulla panchina biancoceleste
Lazio, Inzaghi pronto a diventare l’allenatore più longevo sulla panchina biancoceleste (Getty Images)

Il prolungamento di contratto si è reso necessario, oltre che per la scadenza tra appena un anno, anche per il corteggiamento che Inzaghi ha da diversi club, in particolare all’estero. Ecco perché Lotito ha deciso di blindarlo e chiudere ogni discorso su un possibile rischio di addio. Con il rinnovo in arrivo Inzaghi potrebbe diventare l’allenatore più longevo sulla panchina della Lazio: attualmente gli mancano 12 partite per superare Dino Zoff, e quindi questo importante traguardo può arrivare già con l’ipotetico completamento del campionato di Serie A.

Leggi anche – Lotito non vuole pagare gli stipendi: scontro con i giocatori