Balotelli Brescia (Getty Images)
Mario Balotelli diventa un caso. Il centravanti del Brescia è l’unico, insieme a Mattia Viviani, a non essersi presentato agli allenamenti delle Rondinelle
Mario Balotelli finisce di nuovo sotto la luce dei riflettori. Dopo la polemica a distanza con il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, l’attaccante del Brescia è tornato a far parlare di sé. In attesa del via libera del governo al nuovo protocollo sugli allenamenti di gruppo, le Rondinelle proseguono la preparazione con sedute individuali e facoltative. Esclusi i vari Spalek, Mateju, Zmrhal e Joronen che, essendo rientrati da poco in Italia, stanno rispettando le due settimane di quarantena, gli unici due calciatori che, finora, non si sono presentati al centro sportivo di Torbole sono: Mario Balotelli e Mattia Viviani. A quanto pare il giocatore, apparso nei mesi scorsi scettico all’idea di dover tornare in campo, continua ad allenarsi in casa da solo.
Leggi anche -> Balotelli-Chiellini, pace fatta: regalo e chiarimento a “Le Iene”
Un atteggiamento, questo, che non fa altro che alimentare le voci su un suo possibile addio a fine stagione. In estate, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, aveva scommesso molto su di lui. Balotelli avrebbe dovuto essere il leader della squadra, guidarla ad una salvezza difficile, ma non impossibile con un giocatore di talento come in lui in rosa. E invece, finora, la sua avventura biancazzurra è stata decisamente al di sotto delle aspettative. Solo 5 gol in 19 partite (una rete ogni 282′). Con lui in campo, il Brescia ha fatto registrare una media punti di appena 0,53 a partita.
Qualora il campionato dovesse riprendere -e viste le decisioni adottate dai vertici del calcio italiano negli ultimi giorni, la direzione sembrerebbe essere proprio questa-, Balotelli sarebbe ancora in tempo per lasciare il segno. Il Brescia, infatti, insegue una salvezza che, ad oggi, pare piuttosto complicata. A 12 giornate dal termine, infatti, le Rondinelle sono ultime, distanti 9 punti dalla zona salvezza. Un’impresa difficile, senza dubbio, ma che potrebbe diventare più semplice con un Balotelli al cento per certo. Nel frattempo, SuperMario commenta così chi, a seguito di questa situazione, ha ipotizzato un possibile addio a fine stagione: “Smettetela di scrivere p********”.
Leggi anche -> Balotelli, il duro attacco di Lambert per l’esperienza al Liverpool
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…