Serie A, il sottosegretario Zampa si sbilancia: l’annuncio sulla ripresa

Serie A. Il sottosegretario Sandra Zampa si è mostrata ottimista sulla ripresa del campionato, in un intervento a Circo Massimo su Radio Capital

Serie A, il sottosegretario Zampa ottimista: "Presto buone notizie"
Serie A, il sottosegretario Zampa ottimista: “Presto buone notizie”

Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, si è mostrata ottimista sulla ripresa della Serie A e dei campionati di calcio. “Secondo me, stiamo andando nella direzione giusta. Avremo presto notizie confortanti per i tifosi” ha detto in un intervento nel programma “Circo Massimo” su Radio Capital.

Zampa ha offerto un importante segnale di positività per i tifosi e per le società, che sono costretti allo stop da ormai oltre due mesi a causa dell’emergenza legata al coronavirus. Dunque, non si escludono novità nei prossimi giorni in prossimità della riunione del 28 maggio convocata dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in cui si definirà se e quando ripartirà la Serie A.

La via, comunque, sembra essere tracciata e condurre verso il ritorno in campo. Zampa ha parlato anche delle prossime fasi in Italia. Nello specifico, la liberalizzazione degli spostamenti inter-regionali dal 3 giugno. Andrà “valutata seriamente” la situazione della Lombardia, ha detto.

Leggi anche – Serie A, via libera nuovo protocollo: Spadafora fissa data decisiva per ripresa

Zampa ottimista sulla Serie A

Zampa ottimista sulla A, ma attenzione agli spostamenti
Zampa ottimista sulla A, ma attenzione agli spostamenti

Il rischio di contagio, ha specificato, rimane ancora elevato. E i dati dell’ultima settimana in Svezia, che non ha preso misure troppo restrittive durante il lockkdown ed è ora il Paese con il tasso di contagi più elevato d’Europa, non fanno pensare particolarmente in positivo. Il virus non è scomparso, ha spiegato Zampa, “riaprire non vuol dire che abbiamo superato il problema. Con questo problema, dovremo convivere. Abbiamo messo a punto alcuni strumenti, ma i cittadini devono continuare a mantenere comportamenti virtuosi“.

Leggi anche – Lega Pro, ESCLUSIVO Castellacci: “Stop o medici pronti a dimettersi. Rischi per la Serie A”