PES, in arrivo il pack Euro 2020: data rilascio e cosa contiene

L’Italia agli Europei quest’estate si vedrà solo a PES 2020. Annunciato il pacchetto gratuito con tutte le nazionali UEFA

PES, in arrivo il pack Euro 2020: data rilascio e cosa contiene
PES, in arrivo il pack Euro 2020: data rilascio e cosa contiene

Euro 2020 non si giocherà quest’estate. Ma si potrà giocare a PES. I produttori hanno infatti annunciato che il 4 giugno sarà distribuito il data pack 7.0, completamente gratuito per i possessori dell’ultimo capitolo del videogame, su Playstation 4, Xbox One e Steam.

In questo aggiornamento, sono presenti tutte le 55 nazioni affiliate alla UEFA, con tanto di licenza ufficiale, per cui si potrà ricreare interamente il percorso dell’Italia e sognare di guidarla, almeno virtualmente, a un titolo che gli azzurri hanno conquistato solo nel 1968.

PES, le caratteristiche del pack Euro 2020

Questo pacchetto distribuito il 4 giugno, si legge nella nota stampa della Konami, casa produttrice del videogame che divide gli appassionati come rivale della serie FIFA, contiene le 55 nazionali con rose aggiornate e le maglie attualmente indossate. Ci sarà la modalità “UEFA Euro 2020” per disputare tutto il torneo nella maniera più vicina possibile al reale, arricchita anche dalla versione virtuale e altamente realistica degli stadi di Wembley e San Pietroburgo.

Leggi anche – Castolo, storia e aneddoti sul mitico attaccante della Master League di PES

Ci saranno sempre i “featured players”, le star più quotate nelle varie modalità di gioco, per i quali vengono rilasciate versioni uniche e migliorate ogni settimana. Rispetto a quanto inizialmente previsto per quella che avrebbe dovuto essere la versione ufficiale “Euro 2020” di PES se il torneo si fosse disputato normalmente, subiranno alcune modifiche gli eventi collaterali all’interno delle partite.

Al momento del lancio, poi, si potrà giocare con il pallone ufficiale del torneo ma, logicamente, non utilizzare la “Squadra del Torneo”, perché appunto il torneo non c’è stato. Ma questo pacchetto permette almeno di immaginarlo, di scaldare l’atmosfera sul divano di casa per essere pronti a tifare con ancora più passione fra un anno. Quando i giovani italiani avranno più esperienza, e battere gli azzurri sarà più difficile.

Leggi anche – Serie B, novità su Pes 2020 con campionato, loghi e maglie ufficiali