Francia, il paziente zero come Cristiano Ronaldo: la battuta sul coronavirus

La Francia ha scoperto il paziente zero al Covid-19, Amirouche Hammar, che per la sua singolarità si è paragonato a Cristiano Ronaldo.

Ronaldo Coronavirus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Lo scoppio dell’emergenza coronavirus ha portato alla caccia del paziente zero nei diversi paesi colpiti. In Italia il primo caso registrato risale al famoso paziente di Codogno, trovato positivo e ricoverato in gravi condizioni a il 21 febbraio. Dopo un lungo periodo in ospedale, l’uomo è riuscito a salvarsi come il presunto paziente zero della Francia che addirittura avrebbe contratto la malattia a fine dicembre, come riporta il quotidiano La Repubblica.

La particolarità della notizia è legata sicuramente all’aspetto temporale, ma anche alle sue dichiarazioni dopo questa scoperta. Si chiama Amirouche Hammar, residente a Bobigny (nord di Parigi) ha collegato la sua singolarità a un’icona del calcio mondiale: “Sono il Ronaldo del Corona”, ha scherzato in un’intervista con un pallone tra i piedi. Un paragone un po’ azzardato che ha scatenato commenti ironici riportati sui social network, gli utenti divertiti da tali affermazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo si allena con il figlio, il video dalla Continassa

Il primo positivo francese: “Sono il Ronaldo del Corona”

Paziente Zero Francia
Tour Eiffel Parigi (Getty Images)

Le parole di Hammar, evidentemente molto appassionato di calcio e fan di Cristiano Ronaldo, avevano lo scopo di strappare un sorriso considerando la sua incredibile unicità. Se il suo contagio è veramente risalito al 20 dicembre del 2019, potrebbe anche essere il primo paziente di tutta Europa. Una specie di CR7, recordman assoluto della Champions League.

Leggi anche – Calcio, Coronavirus: svelato il ruolo più a rischio contagio