Sky Sport introduce l’audio dei tifosi: la “risposta” alle porte chiuse

Da oggi Sky Sport ha dato la possibilità ai suoi abbonati di guardare e vivere le partite a porte chiuse, iniziando dalla Bundesliga, con l’audio virtuale dei tifosi.

Sky Sport Bundesliga
Bayern Monaco (Getty Images)

Sky Sport viene incontro agli appassionati di calcio che hanno ripreso a guardare le partite, ma a porte chiuse. Per aggirare questo problema l’emittente televisiva, seguendo i colleghi tedeschi di Sky Deutschland, ha riservato una grande novità per i suoi abbonati. Nelle partite singole si potrà scegliere anche l’audio virtuale dei tifosi per sentire meno la loro assenza. Si tratta di effetti sonori registrati che consentono di vivere più intensamente (almeno a livello uditivo) l’atmosfera di uno stadio vuoto.

Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga: abbracci dopo il gol, Havertz e Sancho non resistono – FOTO —

Sky Sport Audio Tifosi
Bundesliga (Getty Images)

L’esperimento è partito da questo week-end con la 27a giornata di Bundesliga, la seconda dopo la ripresa del campionato. Un nuovo modo per seguire e godersi le partite, in modo totalmente gratuito, come se il pubblico fosse presente. Gli abbonati non dovranno far altro che selezionare l’opzione “audio originale” con il loro telecomando.

La novità è stata presentata sui canali social e durante le partite di questo pomeriggio con un messaggio in sovraimpressione. Lo “Sky Virtual Audio” non sostituirà il commento live del telecronista, ma accompagnerà in sottofondo le partite (anche con i veri cori dei tifosi) e si alzerà in particolare sui gol. Per adesso è disponibile soltanto per le sfide del calcio tedesco, ma presto potrebbe arrivare anche sui campi di Serie A.

Leggi anche – Dalla Serie A alla C: Gravina progetta la riforma. Tutte le novità in arrivo