Diritti tv Serie A, la Lega non molla: decreto ingiuntivo contro Sky

La Lega di Serie A ha presentato un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky per il mancato pagamento dell’ultima rata dei diritti televisivi. Complice la pandemia da COVID-19, il rapporto fra le parti sembrerebbe essersi inasprito non poco.

Serie A, bagarre sui diritti tv. Contenzioso in atto con Sky (Getty Images)
Serie A, bagarre sui diritti tv. Contenzioso in atto con Sky (Getty Images)

In attesa di sapere se la Serie A riprenderà o meno, tiene banco la questione televisioni. C’è una certa bagarre tra la Lega di Serie A e Sky, nello specifico il contendere sono i diritti tv e il mancato pagamento dell’emittente riguardo all’ultima rata della stagione per via del Coronavirus: l’emergenza sanitaria ha sospeso temporaneamente la stagione e le tv avrebbero chiuso i rubinetti. Atteggiamento non gradito dalla Lega di A, che comunque non dimentica la situazione particolare in cui verte tutto il nostro calcio.

La Lega di Serie A contro Sky: decreto ingiuntivo in corso

Serie A, la Lega contro Sky. Diatriba legale in corso (Getty Images)
Serie A, la Lega contro Sky. Diatriba legale in corso (Getty Images)

A livello di sistema economico, gli equilibri sono alquanto complessi: per questo l’atteggiamento mostrato da Sky e gli altri non è piaciuto, quindi è scattato – quasi come un “atto dovuto” – il procedimento giudiziario nei confronti del colosso televisivo. Presentato, infatti, un decreto ingiuntivo da parte della Serie A, imputando proprio Sky di mancato pagamento. Ad ogni modo continua il dialogo tra le parti, con un filo di acredine in più ora che la giustizia – non soltanto sportiva – dovrà fare il suo corso.

Leggi anche – Serie A, Raisport vuole Diretta Gol: il comunicato per le partite in chiaro

Il prossimo 28 maggio (data in cui si decideranno una volta per tutte le sorti della Serie A) capiremo se sarà effettivamente possibile ricucire uno strappo o se si dovrà ricorrere ad un’aspra diatriba legale fra le parti che, intanto, come riporta anche “Calcio e Finanza”, continuano a discutere riguardo ad un possibile “nuovo format” televisivo per l’eventuale ripartenza.

Leggi anche – Serie A, tensione tra Lega e Sky sui diritti tv: pronte le diffide