La Serie A in crisi chiede prestiti allo Stato: operazione in “stile” FCA

Anche la Serie A, come FCA e Autostrade, potrebbe chiedere un prestito garantito dallo Stato per evitare la crisi economica

La Serie A in crisi chiede prestiti allo Stato: operazione in "stile" FCA
La Serie A in crisi chiede prestiti allo Stato: operazione in “stile” FCA (Getty Images)

Il calcio รจ in piena crisi, e la Serie A รจ in affanno. In attesa di poter ripartire (giovedรฌ la decisione) i 20 club del massimo campionato fanno i conti con i problemi economici, che tra introiti fermi e mancati incassi per i diritti economici rischiano di far crollare il sistema. Ecco perchรฉ, secondo un’indiscrezione di Repubblica, le societร  del campionato italiano potrebbe chiedere aiuto direttamente allo Stato.

Ti potrebbe interessare anche – Calciatori accontentati sull’orario delle partite: il nuovo calendario

Serie A, la soluzione per non crollare: un prestito dallo Stato

Serie A, la soluzione per non crollare: un prestito dallo Stato
Serie A, la soluzione per non crollare: un prestito dallo Stato (Getty Images)

Come fatto da altre grandi aziende italiane, come FCA e Autostrade, anche la Serie A potrebbe bussare alla porta del Governo per ricevere un prestito garantito. Si tratterebbe di un prestito bancario garantito dalla “Sace Spa”, societร  del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti. I requisiti necessari sono l’aver sede in Italia, non essere inquadrati nel perimetro delle imprese in difficoltร  a data 31 dicembre 2019 e non avere neanche esposizioni deteriorate a data 29 febbraio 2020. Requisiti che la Serie A rispetta in pieno e che potrebbero offrire una soluzione ai (grossi) problemi di liquiditร . In particolare dovuti al mancato arrivo della terza tranche del pagamento dei diritti televisivi da parte di Sky.

Leggi anche – Tensione tra Lega e Sky sui diritti Tv: pronte le diffide