Serie A, calciatori accontentati sull’orario delle partite: il nuovo calendario

La Serie A si sta organizzando per ripartire: 13 giugno i recuperi della 25esima giornata. Il 20 si ricomincia. Niente partite alle 16.30, ma solo 18.30 e 21 e Diretta Gol in chiaro (per ora solo Sky) per le prime due giornate (tre contando i recuperi del 13)

Serie A, calciatori accontentati sull'orario delle partite: il nuovo calendario
Serie A, calciatori accontentati sull’orario delle partite: il nuovo calendario (Getty Images)

Giovedรฌ sarร  il giorno decisivo per il futuro della Serie A: nell’incontro tra il Governo e i rappresentanti del calcio dovrebbe arrivare l’ok definitivo alla ripresa del campionato. Saranno definite anche le date ufficiali. Le prime indicazioni parlano del 13 giugno per completare i recuperi della 25esima giornata, e allineare quindi la classifica. Dal 20, invece, si ripartirร  con la 27esima giornata: le novitร  sono che al sabato ci dovrebbero essere solo due anticipi, ma non alle 16.30.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, i dubbi dell’AIC: stipendi e calendario, Calcagno rincara la dose

Serie A, la ripresa con orari serali e due anticipi al sabato

Serie A, la ripresa con orari serali e due anticipi al sabato
Serie A, la ripresa con orari serali e due anticipi al sabato (Getty Images)

Questo orario, inizialmente proposto della Lega Serie A, รจ stato bocciato su richiesta dei giocatori: preoccupati dal troppo caldo. Si giocherร , quindi, soltanto alle 18.30 e alle 21, oppure alle 20.45. Non ci saranno gare in orari diurni. In piรน, sembra probabile che Sky possa trasmettere i primi due turni di campionato (ma anche i recuperi) con Diretta Gol in chiaro: per ora solo sul canale satellitario, ma le altre televisioni vorrebbero partecipare e trasmettere la stessa trasmissione in diretta e in chiaro. Tutto da definire e concordare, ma il ritorno della Serie A sta prendendo forma giorno dopo giorno.

Leggi anche – Raisport vuole Diretta Gol : il comunicato per partite in chiaro