Bologna, caso sospetto di Covid-19: allenamenti di gruppo interrotti

Con una nota ufficiale, il Bologna ha comunicato che potrebbe esserci un caso di positività al Covid-19 all’interno della rosa 

Bologna, sospetto caso di Covid-19 (Getty Images)
Bologna, sospetto caso di Covid-19 (Getty Images)

Il Bologna ha reso noto, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, di aver avviato i controlli medici previsti per un presunto caso di positività al Covid-19 che avrebbe colpito un componente del club, sull’identità del quale viene mantenuto il massimo riserbo.

In attesa del responso definitivo, in via precauzionale, il club ha deciso di sospendere immediatamente gli allenamenti collettivi nel centro sportivo di Casteldebole, dopo l’avvenuta ripresa nei giorni scorsi

Potrebbe interessarti anche: Di Vaio boccia Ibrahimovic : “Non l’ho visto in gran forma”

Bologna, caso sospetto di Covid-19, il comunicato

Bologna, possibile caso di Covid-19 nel club (Getty Images)
Bologna, possibile caso di Covid-19 nel club (Getty Images)

Il sospetto contagio al Coronavirus , come riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe colpito uno dei membri dello staff del club felsineo, fattispecie che ha costretto il club ad attivare la procedura prevista dal protocollo sanitario recentemente approvato per gli allenamenti collettivi.

“La squadra riprenderà domani gli allenamenti individuali e ad orari differenziati, senza sfruttare i locali comuni”, si legge all’interno della nota del club. “Nel caso in cui si confermasse la positività, la squadra dovrà rispettare immediatamente il ritiro in isolamento.

Nella speranza che tutto possa risolversi positivamente, c’è ovviamente apprensione in quanto in caso di conferma del contagio, il Bologna dovrebbe limitare gli allenamenti di preparazione in vista della possibile ripresa del campionato ripresa a metà giugno. Al momento, tuttavia, non è certo questa la preoccupazione principale.

Leggi anche -> Serie A, ipotesi playoff tramontata: cosa può succedere con nuovo stop