Inter, Sanchez può restare: il piano per convincere il Manchester United

Secondo Tuttosport, l’Inter vorrebbe trattenere Alexis Sanchez un altro anno. I nerazzurri, però, dovranno prima convincere il Manchester United

Inter, Sanchez può restare: il piano per convincere il Manchester United (Getty Images)
Inter, Sanchez può restare: il piano per convincere il Manchester United (Getty Images)

In casa Inter continua a tenere banco il futuro di Alexis Sanchez. Arrivato la scorsa estate in prestito dal Manchester United, il cileno è stato accolto a Milano con grande entusiasmo. I sostenitori nerazzurri speravano che, dopo diverse stagioni in chiaro scuro, il calciatore potesse finalmente riscattarsi, tornando sui livelli di un tempo. Le cose però sono andate diversamente. Dopo un buon avvio, Sanchez è stato frenato dal brutto infortunio al tendine peroneo della caviglia sinistra, rimediato ad ottobre con la Nazionale cilena. Il giocatore è stato costretto a rimanere lontano dai campi per circa due mesi e mezzo, tornando a disposizione di Antonio Conte solo dopo le vacanze natalizie.

Leggi anche -> Inter, Alexis Sanchez può restare: gli ostacoli per la riconferma

Sanchez, l’Inter vuole trattenerlo

Alexis Sanchez, l'Inter vuole provare a tenerlo (Getty Images)
Alexis Sanchez (Getty Images)

Dopo questo episodio, la permanenza di Sanchez in nerazzurro sembrava definitivamente compromessa. Tuttavia, le buone prestazioni offerte a febbraio in campionato, prima, e in Coppa Italia, poi, avrebbero spinto la società a rivalutare il suo futuro. Come riferito da Tuttosport, infatti, Marotta e Ausilio sarebbero intenzionati a chiedere al Manchester United di prolungare il prestito del cileno di un altro anno. Il nodo, però, rimane l’ingaggio. Il giocatore al momento percepisce 12 milioni di euro, di cui soltanto 5 pagati dall’Inter (i restanti 7 sono a carico dei Red Devils). Rinnovare il prestito a queste condizioni pare pressoché impossibile. Il piano della dirigenza nerazzurra, allora, sarebbe quello di bilanciare lo ‘sforzo’ economico dello United con un prestito oneroso.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Kumbulla: il Verona fissa il prezzo