Valencia, mano tesa ai tifosi: l’iniziativa del club per i più fedeli

Il Valencia rinnova gratuitamente gli abbonamenti ai tifosi per la prossima stagione. L’iniziativa ha il fine di agevolare gli appassionati in un periodo d’emergenza sanitaria, sociale ed economica come quello che l’Europa e il mondo stanno vivendo.

Valencia, tifosi più sollevati. L'iniziativa del club (Getty Images)
Valencia, tifosi più sollevati. L’iniziativa del club (Getty Images)

In Liga i tifosi vengono prima. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto e la situazione controversa per quanto concerne l’eventuale ripresa delle attività agonistiche, in Spagna più di un club sta decidendo di tendere una mano alla tifoseria con un piccolo grande gesto. Dopo l’Espanyol, anche il Valencia ha rinnovato gratuitamente l’abbonamento allo stadio per l’anno prossimo a coloro che erano già abbonati.

Valencia, i Pipistrelli solidali con i propri tifosi: l’iniziativa

Valencia, gesto solidale verso i tifosi (Getty Images)
Valencia, gesto solidale verso i tifosi (Getty Images)

Segnale forte che decreta quanto alcune squadre di Liga tengano che tutto torni alla normalità, almeno nel calcio: i tifosi sono – e restano – parte integrante, fondamentale per certi versi, di questo sport. Allora il Valencia li premia rinnovandogli il sodalizio con la squadra, di modo che non devono versare altri soldi nelle casse dei Pipistrelli, in un periodo tremendamente imponderabile. La decisione del club è stata resa nota con un comunicato attraverso i propri canali ufficiali.

Leggi anche – Coronavirus, al Valencia guariti i calciatori: i risultati dei tamponi

“La considerevole riduzione del reddito e la situazione incerta rispetto all’evoluzione e lo sviluppo del calcio spagnolo nei prossimi mesi ci hanno spinto a decidere di rendere ancor più indissolubile l’unione con i tifosi più fedeli. Vogliamo aiutarli affinché, nonostante tutto, questo legame sia più forte che mai”, si legge nella nota. A volte basta poco per fare la differenza: il Valencia e l’Espanyol l’hanno dimostrato.

Leggi anche – Valencia, Wass accusa la UEFA: “Terribile giocare con l’Atalanta”