Coppa Italia, decise date semifinale e finale: tutto in quattro giorni

Dopo la ripresa del campionato, stabilita anche la ripartenza della Coppa Italia. Il torneo verrà “risolto” prima della Serie A che riparte il 20 giugno. Le date previste per la Coppa Nazionale.

Coppa Italia, decise le date per la ripartenza (Getty Images)
Coppa Italia, decise le date per la ripartenza (Getty Images)

Si comincia a delineare il destino della stagione in corso. La Serie A, dopo il momentaneo stop per la pandemia da COVID-19, riprenderà il 20 giugno. È arrivato l’ok tanto atteso dal Governo, permangono però tutte le misure precauzionali del caso: al primo caso di positività la squadra rimarrà in quarantena per quindici giorni.

Leggi anche – Serie A, incontro Spadafora-Figc: le decisioni su campionato e Coppa Italia 

Coppa Italia, decise le date di semifinali e finale

Coppa Italia, le date per la ripresa (Getty Images)
Coppa Italia, le date per la ripresa (Getty Images)

Capitolo Coppa Italia: Spadafora ha precisato che verranno prima espletate le formalità legate alla Coppa Nazionale per poi dare il via alle attività di campionato. Dunque, stando così le cose, si prevedono le semifinali il 13 e 14 giugno mentre la finale è prevista per il 17 giugno prossimo. Le squadre coinvolte, e cioè Juve-Milan e Napoli-Inter, sono pronte a contendersi il trofeo prima di ripartire con la Serie A. All’assemblea di Lega, a questo punto, rimane da stabilire se si ripartirà dai recuperi della 25esima giornata – come inizialmente era stato proposto – oppure direttamente dalle dieci partite in programma per la 27esima giornata nel weekend del 20-21 giugno.

Leggi anche – Serie A, scommesse al collasso: quanto pesa prelievo GovernoÂ