Messi Barcellona (Getty Images)
Lionel Messi ha condiviso una sua riflessione in merito al Covid-19 e alle conseguenze che anche il mondo del calcio ha subito a causa della pandemia
Il Covid-19 ha travolto tutto il mondo e anche il calcio ne ha risentito. Solamente negli ultimi giorni sono arrivate notizie che trasmettono fiducia: Serie A, Liga e Premier League ripartiranno, così come fatto con la Bundesliga.
Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, si è però detto scettico su come sarà il mondo dopo l’arrivo della pandemia. L’attaccante argentino ha rilasciato un’intervista per El Pais Semanal, supplemento della domenica del quotidiano spagnolo.
Potrebbe interessarti anche: Gasperini rivela: “Ho avuto il Covid-19. Pensavo alla morte”
“Rimangono i dubbi su come sarà il mondo dopo tutto quello che è successo”, si apre così l’intervista al 6 volte Pallone d’Oro, che poi ha proseguito: “Molta, troppa gente è stata male e il coronavirus l’ha colpita direttamente portando via i loro familiari, amici e le persone care che non hanno potuto nemmeno salutare per l’ultima volta“.
Il numero 10 blaugrana ha espresso tutta la sua frustrazione: “Durante questo periodo così terribile non è stato l’isolamento o l’effetto sorpresa l’aspetto peggiore, ma la perdita delle persone che ami. Per me è questa la più grande ingiustizia tra tutte”.
Un commento anche sul mondo del calcio, per cui Messi è sembrato molto scettico: “Non sarà mai come prima, proprio come la vita”, ha detto l’attaccante. La “Pulce” ha continuato: “Tutti ricorderemo quanto ci è successo e io mi sento così in pena per le persone che hanno sofferto. Ringrazio tutti quelli che hanno lottato per combattere il virus”.
Infine ha concluso: “Lo sport e il calcio ne hanno risentito. Sono settori colpiti anche a livello economico perchè ci sono persone e aziende legate a questo mondo. Anche in campo cambia tutto, le abitudini non saranno le stesse di prima”. La tristezza traspare nelle parole di Lionel Messi, che dovrà tentare di accantonare i brutti pensieri dal prossimo 11 giugno, quando il campionato spagnolo ripartirà”.
Leggi anche -> Messi-Cristiano Ronaldo, Lineker sicuro: “Non c’è partita”
Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…
Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…
Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…
L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…