Juventus, Cristiano Ronaldo: parametri fisici migliori di quelli di marzo

La Juventus sorride per Cristiano Ronaldo: le condizioni del campione portoghese sono eccellenti, nonostante i quasi tre mesi di pausa forzata. Parametri fisici e atletici perfino migliori rispetto a quelli del mese di marzo. E il portoghese è pronto per il Milan in Coppa Italia

Juventus, Cristiano Ronaldo: parametri fisici migliori di quelli di marzo
Juventus, Cristiano Ronaldo: parametri fisici migliori di quelli di marzo (Getty Images)

E’ Cristiano Ronaldo una delle prime ottime notizie in casa Juventus: nonostante i quasi tre mesi di stop forzato il campione bianconero è pronto alla ripresa. Le sue condizioni fisiche sono eccellenti, parametri atletici addirittura superiori a quelli dello scorso mese di marzo. Lo rivela Tuttosport, che magnifica le condizioni fisiche del portoghese. Le sue condizioni fisiche sarebbero perfino migliorate. I parametri fisici e atletici sono sorprendenti: Ronaldo si è allenato sia nella tecnica che per la parte atletica. Risultati che hanno sorpreso lo staff di Sarri alla Continassa.

Ti potrebbe interessare anche – Gli sportivi più pagati al mondo: Ronaldo e Messi in top 5, la classifica

Juventus: Cristiano Ronaldo, i risultati dei test fisici prima della ripresa

Cristiano Ronaldo, i risultati dei test fisici prima della ripresa
Cristiano Ronaldo, i risultati dei test fisici prima della ripresa (Getty Images)

Avrebbe effettuato anche un lavoro psicologico per prepararsi a giocare a porte chiuse. Molto importante – secondo il quotidiano – anche il lavoro svolto a Madeira, in Portogallo a casa sua. Aprofittando degli spazi a disposizione, l’attaccante si è potuto allenare esercitandosi sui tiri in porta: arrivando a calciare 60 volte in una sola seduta e studiando fin da subito una tabella atletica personalizzata per non perdere forza fisica e aumentare la velocità. Risultati molto convincenti che rendono l’ex Pallone d’Oro assolutamente pronto alla ripresa, che vedrà i bianconeri impegnati nella semifinale di ritorno contro il Milan che si giocherà a Torino il 13 giugno (data ancora da confermare).

Leggi anche – Messi-Cristiano Ronaldo, Lineker sicuro: “Non c’è partita”