Serie A, Diretta Gol e match in chiaro quasi svaniti: il motivo

Diretta Gol e i match in chiaro per la Serie A, la proposta del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, destinata a svanire

Serie A, niente Diretta Gol e partite in chiaro (Getty Images)
Serie A, niente Diretta Gol e partite in chiaro (Getty Images)

Partite in chiaro per la Serie A, un’ipotesi del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che rischia di svanire completamente. Il progetto che sarebbe dovuto nascere per consentire a tutti i tifosi di guardare le partite del campionato italiano, data l’impossibilità di accedere agli stadi, è indirizzato verso una fumata nera.

Il noto format “Diretta Gol” di Sky, lanciato in maniera gratuita, avrebbe accontentato i sostenitori delle 20 squadre di Serie A, pronti ad assistere nuovamente al ritorno in campo dei calciatori dopo l’approvazione del Governo arrivata negli scorsi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, il calendario da giugno a luglio: date, orari e dirette Sky-Dazn

Serie A, niente partite in chiaro: il motivo

Serie A, svaniscono le chance per le partite in chiaro (Getty Images)
Serie A, svaniscono le chance per le partite in chiaro (Getty Images)

Stando a quanto riportato oggi da Repubblica, però, le possibilità che il progetto di Vincenzo Spadafora possa essere realizzato, sarebbero arrivate ai minimi assoluti. L’ipotesi Diretta Gol, con le partite in chiaro, potrebbe non vedere la luce a causa del calendario deciso nella giornata di ieri.

Le partite “spezzatino”, tra le 17.15, le 19.30 e le 21.45, infatti, non favorirebbero la messa in onda gratuita dei match e l’idea potrebbe essere definitivamente accantonata. La decisione finale spetterà comunque al Governo e alla Lega, che ne discuteranno nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Serie A, Juventus-Lazio aperta ai tifosi: la richiesta a Spadafora