Serie A, il calendario da giugno a luglio: date, orari e dirette Sky-Dazn

Serie A, calendario
Serie A, il calendario da giugno ad agosto

Serie A, dopo una giornata convulsa tra possibili ritardi e rinvii, la Lega ha comunicato l’intero calendario delle restanti giornate del campionato. Dopo l’interruzione di marzo, sarà un lungo tour de force da giugno ad agosto per completare la stagione. Si giocherà ogni giorno dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata.

Confermata la ripresa ufficiale con i 4 recuperi Torino-Parma; Atalanta-Sassuolo; Inter-Sampdoria e Verona Cagliari, poi, con tutte le squadre con le stesse partite disputate si riprenderà dall’ottava giornata di ritorno dal 22 giugno.

Di seguito, tutto il programma con date, orari e la diretta televisiva con la consueta doppia scelta Sky-Dazn

Il Calendario delle ultime 3 giornate

Nel nuovo calendario della Serie A mancano le ultime tre giornate di campionato. Verosimilmente considerata la classifica, i turni conclusivi per completare la stagione dovrebbero giocarsi con i match tutti in contemporanea in orario serale senza le tre fasce previste dal 23 giugno al 23 luglio.

Una decisione quest’ultima che ricalca quella dei precedenti campionati, quando il programma delle ultime giornate veniva deciso a ridosso delle stesse considerate le posizioni di classifica e l’esigenza di garantire la contemporaneità di inizio per eventuali partite decisive per scudetto, piazzamenti europei e lotta per non retrocedere.

Solo 4 giorni di pausa

Prepariamoci, dunque, a un’autentica abbuffata di partite come mai accaduto nella storia del calcio italiano. Calendario alla mano dal 20 giugno al 23 luglio non si giocherà solo il 29 giugno, il 3, il 10 e il 17 luglio. Tutti gli altri giorni avranno almeno una partita in programma.

Dal digiuno, quindi, alla possibile indigestione anche se Gravina ha continuato a esprimere non pochi dubbi sulla conclusione della stagione con la quarantena obbligatoria di 14 giorni in caso di nuovi contagi per tutta la squadra. Un’autentica spada di Damocle che incombe su una stagione che, comunque vada, resterà indimenticabile.

Leggi ancheNainggolan tra Inter e Roma: i tifosi giallorossi sognano il ritorno