Nainggolan tra l’Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano

Radja Nainggolan concluderà a fine stagione la sua esperienza al Cagliari. Oltre alla permanenza all’Inter, si profila la possibilità di un altro grande ritorno per il belga

Nainggolan tra l'Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano
Nainggolan tra l’Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano

Radja Nainggolan chiuderà al termine della stagione la sua esperienza al Cagliari. Tornerà all’Inter ma solo come passaggio obbligato, burocratico. I nerazzurri non saranno la sua destinazione per la prossima stagione. La società sa bene che difficilmente potrà incassare gli stessi 36 milioni spesi un paio di stagioni fa per convincerlo a lasciare Roma. Quella con i giallorossi è una storia sospesa, ancora senza un vero finale. E potrebbe essere proprio questa la meta del belga. Tornare alla Roma per riprendere il discorso interrotto, anche tagliandosi lo stipendio.

Se ne parla in questi giorni in maniera sempre meno astratta, di questa prospettiva per il centrocampista belga che in giallorosso ha giocato 203 partite, ha segnato 33 gol e acceso la fantasia dei tifosi con un’interpretazione innovativa e scintillante del ruolo di trequartista. La sua esperienza, durata dal gennaio del 2014 a giugno del 2018, è entrata in rotta di collisione con la ricerca delle plusvalenze e il nuovo corso, rimasto largamente incompiuto nei suoi effetti, del ds Monchi.

Leggi anche – Roma, la protesta dei tifosi: sbucano striscioni contro Pallotta

Nainggolan, il possibile ritorno alla Roma

Nainggolan tra l'Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano
Nainggolan tra l’Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano

Dopo una stagione di alti e bassi all’Inter, il prestito al Cagliari, un ritorno anche in questo caso, nella squadra che l’aveva reso un centrocampista appetibile per le grandi della Serie A. L’ipotesi del suo rientro in giallorosso convince anche Massimo Cellino, oggi presidente del Brescia, allora numero 1 del Cagliari che aveva ceduto il Belga alla Roma. Nainggolan, ha detto Cellino al Corriere dello Sport, “è rimasto folgorato da Roma e dall’ambiente” e in una situazione del genere può dare tutto. Tornare, ha concluso il presidente, “sarebbe il suo sogno”.

Leggi anche – Inter, da Icardi a Werner: Ausilio si espone e conferma ritorno Nainggolan