Inter, da Icardi a Werner: Ausilio si espone e conferma ritorno Nainggolan

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha fatto chiarezza sulle trattative che riguardano Icardi e Werner, aprendo anche al ritorno di Nainggolan 

Icardi, Ausilio svela novità (Getty Images)
Icardi, Ausilio svela novità (Getty Images)

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in un’intervista a Sky Sport. Il dirigente nerazzurro si è soffermato su diversi nomi caldi che sono stati accostati al club del presidente Zhang in queste settimane, esponendosi apertamente.

Il primo profilo discusso da Ausilio è stato quello di Mauro Icardi. In merito all’attaccante argentino ha dichiarato: “Vuole rimanere al Paris Saint Germain. Portiamo avanti contatti avanzati con il club francese e nei prossimi giorni troveremo sicuramente un accordo. Aperte anche le porte al ritorno di Radja Nainggolan, prestato al Cagliari perchè non convincente per Antonio Conte: “Sarà di nuovo qui a partire dalla prossima stagione, le cose possono cambiare”, ha detto il d.s. interista.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez, Inter allo scoperto: l’avviso di Ausilio al Barcellona

Inter, da Werner a Cavani, le parole di Ausilio

IWerner, importanti novità da Piero Ausilio (Getty Images)
Werner, importanti novità da Piero Ausilio (Getty Images)

Da diverse settimane uno dei calciatori più accostati all’Inter è Timo Werner, centravanti del Lipsia indicato come possibile sostituto di Lautaro Martinez. Piero Ausilio, però, ha spento le speranze dei tifosi nerazzurri: “Non l’abbiamo mai trattato e non arriverà. Conosco la sua opinione sul futuro e non lo acquisteremo. Lo amo come giocatore ma non c’è mai stato alcun colloquio per il suo acquisto”.

Anche Edinson Cavani è stato uno dei profili maggiormente indicati dai rumors come possibile rinforzo per i nerazzurri. A tal proposito Ausilio ha rivelato: “Non è un pensiero serio”. Su Tonali, talento del Brescia nel mirino dell’Inter da tempo ha aggiunto: “E’ all’altezza del nostro club, ma costa“.

Novità anche per Sanchez e Ashley Young: “Alexis starà con noi fino al termine della stagione, poi vedremo. Ashley invece rimarrà sicuramente qui. Perisic? C’è il gentlemen agreement con il Bayern Monaco”.

Importanti aggiornamenti anche su Lautaro Martinez, da tempo indirizzato verso il Barcellona secondo le voci di mercato. Il direttore sportivo ha chiarito: “Se lo vogliono devono pagare i 111 milioni della sua clausola rescissoria o non lascerà l’Inter. Non abbiamo parlato con lui del Barça, vogliamo trattenerlo”. Infine ha concluso: Vidal? Non stiamo trattando per comprarlo”. Dichiarazioni importantissime che rendono più chiare le mosse nerazzurre in vista della prossima stagione.

Leggi anche -> Inter, tensione con Esposito: il baby attaccante rifiuta il rinnovo