Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare

Le parole di Pietro Ausilio su Lautaro Martinez non fermano la trattativa con il Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo le parole del ds dell’Inter sono soltanto una strategia. Si attenderà la data del 15 luglio (scadenza della clausola) per poi procedere

Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare
Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare (Getty Images)

Il Mundo Deportivo non si “fida” delle parole di Pietro Ausilio su Lautaro Martinez. Per il quotidiano spagnolo le parole del ds dell’Inter sull’attaccante argentino al Barcellona fanno parte di una semplice strategia. Il dirigente ha escluso ogni tipo di trattativa basata su scambi di calciatori o somme diverse da quelle della clausola rescissoria, che ammonta a 115 milioni di euro e potrà essere esercitata entro la mezzanotte del 15 luglio.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile

Lautaro Martinez al Barcellona: la clausola sarà “superata”

Il ds dell'Inter Pietro Ausilio
Il ds dell’Inter Pietro Ausilio (Getty Images)

Invece, secondo i media spagnoli, le parole di Ausilio fanno parte di una strategia mirata ad aprire una trattativa dopo la scadenza della clausola. L’ipotesi è che Inter e Barcellona aspettino dopo il 15 luglio per definire l’affare, sul quale pesa la volontà del calciatore: mentre da parte del club blaugrana non manca la disponibilità a un’ingente offerta economica (si parla di almeno 80 milioni) più una contropartita tecnica, che potrebbe essere uno tra Arthur, Semedo e Vidal. Ma c’è anche l’ipotesi di un arrivo di Joao Cancelo, che poi sarebbe un ritorno, girato dal City E i tifosi del Barcellona già aspettano il loro nuovo attaccante.

Leggi anche – Inter allo scoperto: l’avviso di Ausilio al Barcellona