Pjanic al Barcellona, l’ex manager approva: “Perfetto, come Xavi e Iniesta”

Miralem Pjanic è finito nel mirino del Barcellona da diverse settimane e un ex dirigente lo ha elogiato, consigliando l’acquisto ai blaugrana 

Pjanic verso il Barcellona, l'elogio di un ex dirigente (Getty Images)
Pjanic verso il Barcellona, l’elogio di un ex dirigente (Getty Images)

Il futuro di Miralem Pjanic sembrerebbe ormai pronto a tingersi dei colori blaugrana. Il Barcellona, infatti, è sulle tracce del centrocampista bosniaco da diverse settimane e l’affare potrebbe concludersi a breve. I bianconeri sono alla ricerca di un’eventuale contropartita da inserire nella trattativa, mentre i catalani sperano di poter ottenere la fumata bianca in tempi brevi.

Anche l’ex direttore sportivo del Milan, Ariedo Braida, che fino alla scorsa estate ha lavorato proprio per il Barcellona, ha elogiato le doti di Pjanic, consigliandone l’acquisto. “Ha il profilo perfetto per giocare nel Barça”, ha detto al Mundo Deportivo. Poi ha aggiunto: “Presenta le stesse caratteristiche di Xavi e Iniesta. Magari non sarà proprio loro, ma è molto intelligente e ha un gran tocco. Le sue punizioni sono incredibile e ha una tecnica eccezionale”. 

Potrebbe interessarti anche: Juventus, arriva l’offerta per Pjanic: chiusura vicina

Barcellona, non solo Pjanic: Braida esalta Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, Braida esalta le sue qualità (Getty Images)
Lautaro Martinez, Braida esalta le sue qualità (Getty Images)

Il Barcellona ha puntato gli occhi anche su Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter potrebbe diventare il rinforzo di lusso dei blaugrana per la prossima stagione e il suo profilo è estremamente apprezzato anche dallo stesso Braida, che ha dichiarato: “Mi piace davvero tanto. Ha talento, qualità e sa segnare. Sono tutti numeri adatti per giocare nel Barcellona“.

Un commento anche su Dembelè, accostato alla Juventus negli scorsi giorni: “Siamo davvero sicuri che lo vogliano? Ha molte virtù, è davvero veloce, ma ha anche dei difetti. Infine sui calciatori del Barça che potrebbero giocare in Serie A ha concluso:Arthur e Junior Firpo sono adatti e il loro livello è molto alto”.

Leggi anche -> Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibileÂ