Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile

La possibile cessione di Lautaro Martinez al Barcellona porterebbe all’Inter due acquisti di livello: si tratta di Werner del Lipsia e del ritorno di Cancelo, oggi al Manchester City

Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile
Inter, Lautaro al Barcellona porta Cancelo e Werner: affare possibile (Getty Images)

Se davvero l’Inter dovrà cedere Lautaro Martinez, avrà comunque la possibilità di rimpiazzarlo con un grande attaccante. E probabilmente anche un altro acquisto di livello. Con Cavani che può essere un’interessante idea a parametro zero, il club nerazzurro lavora anche su altre piste. Si pensa a Timo Werner del Lipsia, che sarebbe la prima opzione. Ma non solo: l’addio di Lautaro potrebbe consentire di completare anche un altro innesto. In questo caso si tratterebbe del ritorno di Joao Cancelo, oggi al Manchester City. Il portoghese sarebbe inserito dal Barcellona come contropartita tecnica, che intanto lo preleverebbe dal City in uno scambio con Semedo.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, Cavani per il dopo Lautaro: Tronchetti Provera approva l’affare

Inter, dopo Lautaro al Barcellona assalto a Cancelo e Werner

Inter, dopo Lautaro al Barcellona assalto a Cancelo e Werner
Inter, dopo Lautaro al Barcellona assalto a Cancelo e Werner (Getty Images)

L’Inter, però, deve mettersi d’accordo col Barcellona di Lautaro e (a questo punto) di Cancelo. La richiesta dei nerazzurri per il “Toro” è di almeno 80 milioni più la contropartita tecnica, ma Cancelo – per il Barcellona – ne vale almeno 50. Il city lo pagò 65 milioni (compreso il cartellino di Danilo) e quindi la valutazione di Lautaro salirebbe a ben 130 milioni, che è anche più della clausola rescissoria. Difficile, quindi, che il Barcellona accetti un intreccio del genere. Ma se la trattativa dovesse sbloccarsi, per l’Inter arriverebbe la possibilità di fiondarsi su un attaccante, anzi due. Oltre Cavani a parametro zero, l’obiettivo sarebbe Timo Werner del Lipisia: il tedesco ha una clausola tra i 50 e i 60 milioni, a seconda del piazzamento della sua squadra. Ma non sarà facile arrivare a lui, visto che l’attaccante è seguito con interesse anche dal Liverpool di Jurgen Klopp.

Leggi anche – Inter, Nainggolan alternativa a Vidal: la strategia dei nerazzurri