Inter, Cavani per il dopo Lautaro: Tronchetti Provera approva l’affare

L’ad di Pirelli e tifoso nerazzurro Marco Tronchetti Provera si dichiara favorevole all’arrivo in nerazzurro di Cavani durante un’intervista a GR Parlamento

Inter, Tronchetti Provera chiama Cavani per il dopo Lautaro
Inter, Tronchetti Provera chiama Cavani per il dopo Lautaro

Le scelte della società e del tecnico vanno rispettate. Si stanno impegnando tutti a costruire un futuro di successo per l’Inter, dobbiamo avere fiducia“. Marco Tronchetti Provera, noto tifoso nerazzurro e ad di Pirelli, ha parlato dell’Inter, del prossimo calciomercato e delle proposte per far ripartir la Serie A.

Spero che Cavani venga all’Inter” ha detto a GR Parlamento, “visto che ha avuto ottime stagioni in passato e mi auguro possa ripeterle“. Il fatto che non sia più giovanissimo non lo preoccupa. “Abbiamo tanti esempi, su tutti Cristiano Ronaldo, che ci fanno capire come l’età non sia più un limite” ha detto.

Leggi anche – Cavani all’Inter, lo scudo fiscale può favorire Marotta

Inter, Tronchetti Provera: “Forse più forti con Cavani e Werner”

Inter, Tronchetti Provera chiama Cavani per il dopo Lautaro
Inter, Tronchetti Provera chiama Cavani per il dopo Lautaro

Dalle parole del manager, traspare un accenno di rassegnazione verso l’ormai sempre più probabile addio di Lautaro Martinez. “Il dispiacere rimane” ha detto Tronchetti Provera, “il suo potenziale è sotto gli occhi di tutti. Con Cavani e Werner senza Lautaro potremmo anche essere più forti, anche se dipende da come Eriksen riuscirà a inserirsi nella squadra”.

Per quanto riguarda la Serie A, l’ad di Pirelli si augura di rivedere presto i calciatori in campo. L’Italia, dice, si è comportata da nazione seria e si è mossa meglio di altri, anche dal punto di vista sportivo. Il confronto con la Bundesliga, che è ripartita prima, non gli sembra del tutto condivisibile in quanto, spiega, “la Germania ha avuto una situazione meno pesante della nostra”.

Far ripartire il campionato sarebbe “un passaggio importante” dice. Un passaggio da gestire con senso di responsabilità e rispetto verso tutti i soggetti coinvolti. “Sarebbe il segno di un’Italia che vuole ripartire bene”.

Leggi anche – Lautaro al Barcellona spinge Cancelo all’Inter: triangolo col City