Lautaro-Barcellona, presidente del Racing sicuro: “Fumata bianca vicina”

Lautaro Martinez si avvicina al Barcellona. Anche il presidente del Racing, Victor Blanco, è sicuro dell’imminente riuscita della trattativa

Lautaro Martinez vicino al Barcellona (Getty Images)
Lautaro Martinez vicino al Barcellona (Getty Images)

Il futuro di Lautaro Martinez sembra sempre più scritto. L’attaccante dell’Inter potrebbe vestire molto presto la maglia del Barcellona, da tempo sulle tracce di uno dei giovani più promettenti del calcio moderno. Anche il presidente del Racing Club de Avellaneda, primo club dove ha militato “El Toro” in carriera, è sicuro della buona riuscita della trattativa.

Victor Blanco, patron della società argentina ha rilasciato un’intervista a Radio La Plata, soffermandosi proprio sul possibile trasferimento del 22enne in Spagna. Un’affare entrato nel vivo da diverse settimane e che è apparirebbe vicino alla sua conclusione.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez al Barcellona, nuova contropartita scelta dall’Inter

Lautaro Martinez al Barcellona, le parole di Victor Blanco

Lautaro Martinez, presidente del Racing sicuro sul suo futuro (Getty Images)
Lautaro Martinez, presidente del Racing sicuro sul suo futuro (Getty Images)

“Il passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona è vicino alla fumata bianca, ha dichiarato Blanco. Poi ha proseguito: “Non ho parlato con lui ultimamente ma la sensazione è proprio quella”.

In caso di cessione ai blaugrana, proprio il Racing potrebbe ottenere dei bonus. Su questo tema il presidente ha chiarito: “Sono discorsi che faremo più avanti. Qualsiasi sia la cifra noi l’accetteremo”. In seguito ha aggiunto: “Nel momento in cui decidemmo di venderlo all’Inter siamo stati lungimiranti e abbiamo inserito una percentuale sulla futura rivendita. Abbiamo voluto scommettere sul futuro e ai tempi la sua cessione fu la più importante per il calcio argentino. Se l’affare dovesse completarsi sarebbe solo una conferma di ciò che pensavamo”.

Infine un pensiero anche relativo alla chiusura della carriera: “Sia Lautaro, che De Paul e Musso, sono molto legati al Racing e se un giorno volessero tornare in Argentina, lo farebbero per terminare la loro carriera qui”.

Le parole di Victor Blanco hanno preoccupato ulteriormente i tifosi dell’Inter. Una parte di loro resta ancora speranzosa di riuscire a godersi le giocate e i gol del “Toro” in squadra, ma la sensazione più comune è quella di rassegnazione davanti al destino che appare ormai definitivamente segnato.

Leggi anche -> Barcellona pronto a vendere i big: solo in cinque sicuri della permanenza