Milan, un ex Juve per sostituire Donnarumma: duello con Musso

Milan, il portiere resta un’incognita. La strada per il rinnovo di Donnarumma si complica, allora i rossoneri potrebbero puntare tutto su un ex Juventus. Anche se l’ingaggio sembra essere alto considerando età e prestazioni recenti. Di chi si tratta.

Milan, trovato il sostituto di Donnarumma (Getty Images)
Milan, trovato il sostituto di Donnarumma (Getty Images)

In casa Milan torna attuale la questione portiere, Donnarumma va in scadenza nel 2021 e – al momento – non sembrerebbero esserci basi solide per un rinnovo. L’alternativa sarebbe solo la cessione per evitare di perderlo a zero: il 21enne di Castellammare di Stabia vorrebbe rimanere, non è un mistero il suo attaccamento ai colori rossoneri, ma con la sicurezza di esser messo al centro di un progetto vincente e il Milan, per ora, è un cantiere aperto con parecchi nodi da sciogliere: dal prossimo allenatore ai dirigenti che verranno.

Milan, se parte Donnarumma è corsa a due fra Neto e Musso

Milan, idea Neto per sostituire Donnarumma (Getty Images)
Milan, idea Neto per sostituire Donnarumma (Getty Images)

Gigio, dal canto suo, tende una mano: l’estremo difensore, infatti, sarebbe disposto a ritoccare il suo ingaggio per abbassare quei 6 milioni motivo talvolta di aspre diatribe nello spogliatoio del Milan. Raiola, suo manager, però fa opposizione: niente riduzione. Allora prosegue la fase di stallo, al punto che i rossoneri per tutelarsi di fronte ad una più che possibile separazione avrebbero già trovato il sostituto.

Leggi anche – PSG, follie per Donnarumma: offerto contratto faraonico

Si tratterebbe dell’ex Juventus Norberto Neto. Il brasiliano – classe 1989 – conosce la Serie A molto bene, avendo militato anche nella Fiorentina, i rossoneri ci stanno pensando seriamente. L’unico nodo è l’ingaggio: 3 milioni a stagione, troppo per uno che fa il secondo portiere al Barcellona. Qualche dubbio, inoltre, è mosso proprio dal fatto che il 31enne di Araxà abbia fatto soltanto il vice negli ultimi tempi: primo portiere solo al Valencia dal 2017 al 2019. Al netto di qualche piccola esitazione, il profilo potrebbe essere quello giusto, in ultima istanza c’è Musso dell’Udinese sperando – non si sa mai – di riuscire a trattenere Donnarumma dal richiamo di una big d’Europa.

Leggi anche – Juventus, Donnarumma è ancora possibile: il piano dei bianconeri