Juventus, Donnarumma è ancora possibile: il piano dei bianconeri

Juventus, non tramonta la pista Donnarumma. Il giovane e talentoso portiere del Milan resta un obiettivo di mercato dei bianconeri: il piano per portarlo a Torino.

Donnarumma, la Juventus ha un piano per arrivare al portiere rossonero
Donnarumma, la Juventus ha un piano per arrivare al portiere rossonero

La Juventus tiene d’occhio Gianluigi Donnarumma. I bianconeri non hanno mollato la presa su quello che, a tutti gli effetti, sembrerebbe essere l’erede di Gianluigi Buffon. Nomen omen, dicevano i latini: quindi i bianconeri non vogliono farsi sfuggire l’occasione di portarlo a Torino, ma viste le resistenze del Milan, la “Vecchia Signora” avrebbe un piano.

Juventus-Donnarumma, si può fare: la strategia per arrivare al portiere

Donnarumma, la Juventus non molla
Donnarumma, la Juventus non molla

La nuova strategia per portare a termine la trattativa sarebbe stata illustrata su TeleLombardia nel corso di “Top Calcio 24”: è tutta una questione di tempo. L’estremo difensore, infatti, va in scadenza con i rossoneri a giugno 2021. L’idea della Juventus sarebbe quella di aspettare quella data per poi tentare di accaparrarselo a parametro zero, sfruttando anche la plusvalenza dalla possibile cessione di Szczesny (fresco di rinnovo ma con qualche pretendente fra Spagna e Inghilterra) che andrebbe and impreziosire un piano capillare.

Leggi anche – Juventus, è rottura con Cristiano Ronaldo: l’indiscrezione di Don Balon 

A quel punto l’ultima parola spetterebbe solo al ragazzo di Castellammare di Stabia che, libero da vincoli, potrebbe essere ingolosito da un progetto vincente come quello bianconero. Attendono sviluppi anche Real Madrid, Manchester United e PSG interessate da tempo all’estremo difensore. Ad ogni modo, ci sarebbe anche un tavolo aperto fra Donnarumma e il Milan per trattare il rinnovo contrattuale: questo particolare, però, non esclude completamente la possibilità di una cessione nella prossima estate. Tutti per uno, dunque: Donnarumma fa gola a molti, ma la Juventus sembra avere le idee chiare su come agire. Anche grazie ai buoni rapporti che intercorrono fra il ds bianconero Fabio Paratici e l’agente del giocatore Mino Raiola.

Leggi anche – Paratici e le previsioni sul calciomercato: come cambieranno le trattative