Juventus, è rottura con Cristiano Ronaldo: l’indiscrezione di Don Balon

Cristiano Ronaldo e la Juventus sarebbero più distanti. Non è detto che il lusitano prosegua con i bianconeri. L’indiscrezione arriva da Don Balon. Gli scenari.

Cristiano Ronaldo più lontano dalla Juventus, la situazione
Cristiano Ronaldo più lontano dalla Juventus, la situazione

Questione di scorie e di batteri, il Coronavirus sta imponendo la propria egemonia sulla Serie A con relativi problemi derivati. Se per i batteri, però, è sempre auspicabile una cura, per le scorie è un po’ diverso: vanno allontanate, mandate via sanificando l’ambiente. Nello specifico, l’ambiente bianconero sta avendo a che fare con qualche fastidio in relazione al destino (imminente) di Cristiano Ronaldo.

Il lusitano non è mai stato un peso per la Juventus, anche se l’aria attorno alla Continassa per il campione comincerebbe a farsi pesante: a rivelarlo è Don Balon, che parla di “precedenti” fra Ronaldo e la Juventus, di cose non dette – appunto – di scorie che tornano a galla: la realtà dei fatti, secondo il portale d’informazione sportiva, sarebbe che lo stipendio del lusitano è diventato un costo insormontabile per la “Vecchia Signora”.

Juventus, rottura con Cristiano Ronaldo: possibile divorzio a fine stagione

Cristiano Ronaldo, tensioni con la Juventus
Cristiano Ronaldo, tensioni con la Juventus

Elkann, qualche tempo fa, ha rassicurato i soci e gli addetti ai lavori del mondo Juve che la pandemia non avrebbe inciso troppo sull’economia della società, ma alla luce degli ultimi sviluppi frugarsi nelle tasche diviene un obbligo anche per un top club. Allora può essere che 31 milioni di onere annuale da sostenibili diventino troppi, dunque le frizioni cominciano: a render tutto più difficile – fra Ronaldo e la Juventus – un’emergenza sanitaria che non accenna a fermarsi. Il portoghese, nel frattempo, punta i piedi e resta in patria (a Funchal) dove è già da qualche tempo: avrebbe fatto sapere di voler tornare in Italia solo quando sarà strettamente necessario. L’atteggiamento (sempre secondo Don Balon) non sarebbe piaciuto ai bianconeri che l’avrebbero riproposto al Real Madrid.

Leggi anche – Matuidi racconta il Coronavirus: “Psicosi, choc e panico totale”

70 milioni sono troppi persino per uno come Perez che Ronaldo lo riprenderebbe a braccia aperte. Ci sarebbe comunque un tavolo aperto con i Blancos per il possibile affare, resta alla finestra un’altra ex del lusitano: il Manchester United, che già sogna l’operazione Amarcord. Gli scenari potrebbero essere molti, una cosa sembrerebbe essere certa: la Juventus e Ronaldo, ora, sono più lontani. Basterà la (possibile) gestione e risoluzione della pandemia a scacciare i fantasmi di un probabile divorzio?

Leggi anche – Inter, Godín “esalta” la Juve: “Prima non a caso, non sbaglia mai”