Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter

La Procura Federale della Figc ha aperto un’inchiesta sul presidente della Lazio Claudio Lotito dopo le dichiarazioni su Juve-Inter. A Repubblica il patron dei biancocelesti avanzò dubbi sulla regolarità di quella partita. I sostituti procuratori vogliono vederci chiaro

Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter
Lotito, la Procura apre inchiesta dopo le parole su Juventus-Inter (Getty Images)

Problemi in arrivo per Claudio Lotito: almeno secondo “Il Tempo“. La Procura Federale della Figc, scrive il quotidiano romano, starebbe pensando di aprire un’inchiesta sul presidente della Lazio. Il patron biancoceleste, lo scorso 26 aprile, criticò la partita Juventus-Inter, l’ultima gara (assieme a Sassuolo-Brescia) prima del lungo lockdown che ha fermato il calcio italiano. Al quotidiano disse: “Noi oggi siamo a un punto dalla Juventus, e solo a causa della partita contro l’Inter che, vabbé: l’avete vista”.

Ti potrebbe interessare anche – Lazio, Lotito non vuole pagare gli stipendi: scontro con i giocatori

Lotito rischia il deferimento dopo le parole su Juventus-Inter

Lotito rischia il deferimento dopo le parole su Juventus-Inter
Lotito rischia il deferimento dopo le parole su Juventus-Inter (Getty Images)

Frase sibillina e da un tono vagamente ironico, che però non sarebbe piaciuta agli ispettori federali, che potrebbero con i procuratori della Figc aprire un’inchiesta. Lotito, forse, ha fatto delle allusioni: questo l’aspetto da chiarire. Vale a dire se da parte sua ci fossero delle accuse di regolarità. Il presidente della l sarebbe stato convocato per dei chiarimenti: se non dovesse dare spiegazioni convincenti, il dirigente rischierebbe un deferimento per dichiarazioni lesive. Serviranno 60 giorni per capire se la procedura andrà avanti, disciplinata dall’articolo 23 del codice di giustizia sportiva. Situazione da seguire, con Lotito che spesso ha rilasciato dichiarazioni “forti”: tutti conoscono la voglia della Lazio di vincere lo scudetto, e per questo sale l’attesa per la ripresa del campionato: che vedrà questo duello proseguire.

Leggi anche – Lazio, blindato Inzaghi: pronto rinnovo da top allenatore