Pjanic al Barcellona, non solo Arthur: possibile scambio con un attaccante

Miralem Pjanic resta nel mirino del Barcellona e dalla Spagna i rumors riportano dell’inserimento di una nuova contropartita nella trattativa con la Juventus 

Pjanic, il Barcellona non abbandona la pista (Getty Images)
Pjanic, il Barcellona non abbandona la pista (Getty Images)

Il Barcellona non molla Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è nel mirino dei blaugrana da diverse settimane e le indiscrezioni, sempre più insistenti, lo darebbero come partente per la prossima sessione di calciomercato.

La Juventus, dal canto suo, segue Arthur, centrocampista blaugrana considerato una possibile pedina di scambio nell’affare. Le recenti dichiarazioni della madre del brasiliano che ha ribadito la volontà del figliolo di rimanere in blaugrana hanno, tuttavia, raffreddato l’interessamento dei bianconeri che restano comunque interessati ad altri calciatori del Barça.

Potrebbe interessarti anche: Pjanic al Barcellona, dalla Spagna assicurano: “Accordo totale”

Barcellona su Pjanic, nuova contropartita per la Juve

Dembelé, la contropartita per l'affare Pjanic (Getty Images)
Dembelé, la contropartita per l’affare Pjanic (Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mundo Deportivo, la Juve avrebbe virato sull’attaccante Ousmane Dembelé. Campione del Mondo con la Francia nel Mondiale del 2018 in Russia, l’esterno d’attacco rappresenterebbe il giusto rinforzo offensivo nel caso in cui Douglas Costa e Bernardeschi lasciassero il club.

L’ex giocatore del Borussia Dortmund, costato ben 125 milioni di euro, ha avuto un feeling costante con gli infortuni durante la sua avventura in Liga. L’ultimo, alla coscia, l’avrebbe tenuto fuori anche dall’Europeo, poi rinviato a causa del Covid-19.

Proprio la sua tendenza ai costanti problemi fisici, stando al MD, potrebbe indirizzare la Juve a richiederlo in prestito per un anno, con opzione di riscatto per la stagione successiva. Un’opzione che si scontra però con l’attuale situazione contrattuale di Dembelé, in scadenza con il Barcellona e possibile parametro zero.

I catalani vorranno quindi evitare di lasciarlo partire gratis e puntano proprio sull’interesse della Juve (e di altri club) per evitare che ciò accada. Possibili contatti nelle prossime settimane, con la Juventus che sarebbe comunque intenzionata a fare un ultimo tentativo per Arthur.

Leggi anche -> Juventus su Arthur, le dichiarazioni della madre spiazzano i bianconeri