Douglas Costa tormentato dagli infortuni: svelato il problema del giocatore

Douglas Costa ha spesso fatto i conti con numerosi infortuni in carriera ed è stata svelata una delle cause maggiori che tormenteranno per sempre l’attaccante

Douglas Costa, svelato un problema dell'attaccante (Getty Images)
Douglas Costa, svelato un problema dell’attaccante (Getty Images)

Anche in questa stagione Douglas Costa ha dovuto fare i conti con gli infortuni. L’attaccante della Juventus ha dovuto lasciare il terreno di gioco già alla 3.a giornata di Serie A, dopo soli 8 minuti dall’inizio del match contro la Fiorentina. Un problema muscolare, a cui si è aggiunto un infortunio alla coscia a dicembre e uno al bicipite femorale a febbraio.

Numerose partite guardate in tribuna per recuperare dagli acciacchi e un futuro alla Juventus senz’altro condizionato. Nonostante il brasiliano sia infatti un pupillo di Maurizio Sarri, i costanti k.o. fisici hanno messo in dubbio la sua permanenza nel club bianconero.

Potrebbe interessarti anche: Juve, Douglas Costa jolly per arrivare a un big del Manchester United

Douglas Costa e gli infortuni: svelato il motivo

Douglas Costa, il problema perenne che lo tormenta (Getty Images)
Douglas Costa, il problema perenne che lo tormenta (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante brasiliano è tormentato da una cicatrice su un muscolo, che gli procurerà fastidi per sempre. Eseguire esercizi specifici per il recupero fisico o per mantenere la forma adatta, dunque, potrebbero non bastare a causa di un problema perenne che non lascerà mai in libertà il calciatore.

Il finale di stagione darà la possibilità all’ex Bayern Monaco di riconquistarsi un posto da titolare indiscusso all’interno della Juventus, ma molto dipenderà anche dalle sue condizioni fisiche. Non è da escludere un addio, è di oggi, infatti, la notizia che vedrebbe il Manchester United interessato al 29enne, tanto da avviare contatti con il suo entourage. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti novità.

Leggi anche -> Arrigo Sacchi: “La Juventus ha aiutato poco il calcio italiano”