Liga, c’è la data per la ripresa: l’annuncio del premier Sanchez

La Liga è pronta a ripartire. Il premier Pedro Sanchez ha annunciato la data del ritorno in campo per il campionato di calcio in Spagna

Liga, annunciata la data per la ripresa (Getty Images)
Liga, annunciata la data per la ripresa (Getty Images)

La Liga, sta per ritornare. A confermarlo è stato il premier Pedro Sanchez in un discorso alla nazione. Dopo la Bundesliga, dunque, un altro torneo è pronto a ripartire dopo il lungo stop generato dal Covid-19.

“Con l’approvazione del Consiglio sportivo superiore, abbiamo ottenuto il via libera per la ripresa del campionato”, ha dichiarato il primo ministro spagnolo. Per poi aggiungere: “Il nostro Paese ha fatto tutto quello che poteva ed è giunto il momento di far ripartire molte attività quotidiane come il calcio” 

Potrebbe interessarti anche: Setìen chiama Lautaro al Barcellona: altra “minaccia” per l’Inter

Liga, annunciata la data ufficiale per la ripresa

Pedro Sanchez, decisa la data per il ritorno della Liga (Getty Images)
Pedro Sanchez, decisa la data per il ritorno della Liga (Getty Images)

“Il ritorno della Liga è previsto per la settimana che inizia l’8 giugno, questo l’annuncio di Pedro Sanchez. Bisognerà aspettare meno di un mese, dunque, per rivedere in campo Lionel Messi. Già da venerdì 12 giugno, infatti, si potrebbe lasciare spazio alla prima partita ufficiale.

All’inizio della prossima settimana verrà diffuso il calendario delle 11 giornate rimanenti al completamento della stagione. La previsione è di chiudere il torneo per il 26 luglio, giocando ogni giorno tra le 18:00 e le 19:30 durante la settimana e tra le 19:00 e le 23:00 nei weekend.

La scelta presa in questi minuti potrebbero diventare fondamentale anche per la nostra Serie A, non è da escludere infatti che la ripartenza del campionato in Spagna dia un importante spinta al ritorno in campo delle 20 squadre italiane.

Leggi anche -> Skriniar, ci prova il Real Madrid: offerto un giocatore all’Inter