Haaland meglio di Messi e Ronaldo: nuovo record per il norvegese

Haaland supera Ronaldo e Messi in un particolare record che considera età e numero di gol fatti. Nessuno come il giovane attaccante del 2000, sempre più il re della Bundesliga.

Haaland più forte di Ronaldo e Messi (Getty Images)
Haaland più forte di Ronaldo e Messi (Getty Images)

La Bundesliga è ricominciata così come aveva momentaneamente terminato, nel nome di Erling Haaland. Il giovane attaccante – classe 2000 – del Borussia Dortmund conquista tutti a suon di gol. Anche contro lo Schalke, alla ripresa delle ostilità, stesso copione: emozioni e gol, che significano – in parte – addirittura record. Infatti il ragazzo sembrerebbe aver già superato i “maestri” del calcio internazionale.

Haaland batte Messi e Ronaldo: nuovo record per il baby prodigio del Borussia

Haaland, il giovane norvegese supera Ronaldo e Messi (Getty Images)
Haaland, il giovane norvegese supera Ronaldo e Messi (Getty Images)

Il gol rifilato allo Schalke 04 nel derby della Ruhr è il decimo centro in nove partite: ritmo impressionante e ulteriore testimonianza di come l’attaccante abbia lasciato il segno in Germania pur essendo arrivato soltanto a gennaio. Messi e Ronaldo, non proprio due calciatori qualsiasi, alla sua età non avevano gli stessi numeri e nemmeno eguali credenziali tecniche. Infatti, numeri alla mano, il norvegese ha una media realizzativa che equivale a più d’un gol a gara.

Leggi anche – Haaland, che rimpianto per la Juve: il retroscena di Raiola

In totale, fin qui, il ragazzo prodigio ha segnato 41 reti su 34 partite disputate fra Salisburgo e Borussia. Volendo fare un paragone, Ronaldo a 42 reti ci è arrivato nel 2008 a 23 anni. Mentre Messi raggiunge 47 reti – tanto per avvicinarci alla “scala Haaland” – nel 2009-2010 a 22 anni. Entrambi più “vecchi” di Haaland. Dimostrazione ulteriore che il talento, talvolta, non è una questione legata puramente all’anagrafe.

Leggi anche – Haaland, Borussia Dortmund fissa il prezzo: Juve e le altre spiazzate