Haaland, il Borussia Dortmund fissa il prezzo: Juve e le altre spiazzate

Il Borussia Dortmund si tiene stretto Erling Haaland. Il club tedesco non è intenzionato a far partire il suo attaccante fino al 2022 e ha fissato il costo del suo cartellino. 

Haaland, la strategia del Dortmund per trattenerlo (Getty Images)
Haaland, la strategia del Dortmund per trattenerlo (Getty Images)

Neanche il tempo di ritornare in campo ed Erling Haaland ha ricordato a tutti il motivo per cui è uno dei calciatori più seguiti in tutta Europa. L’attaccante norvegese ha realizzato il primo gol dopo la ripresa della Bundesliga in seguito al lockdown da Covid-19 e le voci di mercato sono ritornate prepotenti.

Con 41 gol in 34 partite disputate, l’ex centravanti del Salisburgo ha attirato su di sé gli occhi di numerosi top club, su tutti quelli del Real Madrid e della Juventus. I bianconeri sembravano ad un passo dalla sua firma nel mese di gennaio, mentre i Blancos non si sarebbero arresi e vorrebbero tentare un nuovo assalto nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche: Todibo, che insulto ad Haaland: l’offesa rivolta all’attaccante

Haaland, super offerta per convincere il Dortmund

Haaland, il Borussia Dortmund stabilisce il suo costo (Getty Images)
Haaland, il Borussia Dortmund stabilisce il suo costo (Getty Images)

Per riuscire ad allontanare le pretendenti, il Borussia Dortmund avrebbe fissato il costo del cartellino del classe 2000: ben 120 milioni di euro. Le due parti, secondo quanto riportato da As, avrebbero trovato un accordo per non separarsi fino al 2022, se non in caso di una super offerta, non più bassa della cifra stabilita dalla dirigenza tedesca.

Una sorta di “patto” verbale anche con il procuratore dell’attaccante, Mino Raiola, per riuscire a trovare un accordo relativo alla possibile cessione nelle prossime stagioni. Haaland ha scelto il Borussia Dortmund per continuare il suo percorso di crescita prima del definitivo salto di qualità e con un cartellino così elevato, anche Juventus e Real Madrid sono rimaste spiazzate. Vedremo se l’accordo, non scritto, verrà mantenuto o se la volontà del calciatore lo spingerà verso altre destinazioni prima ancora del 2022.

Leggi anche -> Bundesliga, highlights Borussia Dortmund-Schalke 04: gol e sintesi partita – VIDEO