Juve-Lione, presidente Aulas: “Giocheremo con la testa mozzata”

Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, è apparso ancora una volta critico nei confronti della decisione della Federazione francese di sospendere anzitempo il campionato. Il numero uno dell’OL è apparso preoccupato in vista del match di ritorno degli ottavi di finale contro la Juve

Juve-Lione, presidente Aulas: "Giocheremo con la testa mozzata"
Juve-Lione, presidente Aulas: “Giocheremo con la testa mozzata”

Tra i top cinque campionati europei, l’unico, finora, che ha chiuso definitivamente i battenti è stata la Ligue 1. Dopo la decisione del governo francese di sospendere tutte le competizioni sportive fino a settembre, il presidente della LFP, Nathalie Boy de la Tour, ha ritenuto opportuno interrompere anzitempo la stagione 2019/2020, assegnando il titolo al PSG. Una decisone, questa, che non tutti hanno apprezzato. Il Lione ne è un esempio. L’OL è stato uno dei tre club, insieme a Tolosa e Amiens, ad appellarsi al tribunale amministrativo di Parigi nel tentativo di ottenere una modifica del provvedimento. Un ricorso, però, che non ha sortito gli effetti sperati. Ieri, infatti, è giunta la notizia che il giudice ha respinto la loro richiesta.

Leggi anche -> Juve-Lione, il presidente dell’OL lancia l’allarme: “Saremo massacrati”

Juve-Lione, Aulas lancia l’allarme

Juve-Lione, Aulas lancia l’allarme (Getty Images)

Malgrado la federazione francese abbia optato per la sospensione definitiva del campionato, Lione e PSG avranno l’opportunità, ad agosto, di proseguire il proprio cammino in Champions League. Un aspetto questo che preoccupa il numero uno dell’OL. L’8 agosto il Lione dovrà giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro la Juventus all’Allianz Stadium. Sarà un match molto delicato, dal momento che i bianconeri, dopo la sconfitta di misura maturata all’andata, saranno chiamati ad una partita d’attacco.

Leggi anche -> Ligue 1, deciso l’inizio del campionato 2020/21: si attende l’ok UEFA

Il patron del club francese, vista la lunga inattività, teme che la sua squadra possa giungere all’appuntamento in condizioni fisiche pessime. “Ci troveremmo con entrambi i piedi legati e la testa mozzata per giocare contro i bianconeri, che nel frattempo avranno ripreso la competizione dalla fine di giugno”, ha dichiarato all’Equipe Jean-Michel AulasParole, queste, che hanno fatto seguito a quelle pronunciate qualche settimana fa, quando il numero uno del Lione ha lanciato l’allarme: “Lione e Psg saranno massacrati da squadre che avranno una preparazione fisica che noi non avremo“.

Leggi anche -> “Lione-Juve fonte del Coronavirus in Francia”, la teoria di un medico francese