Icardi, il PSG propone Cavani all’Inter. La Juve insiste e spunta il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27

Il possibile riscatto di Icardi da parte del Paris Saint Germain accende un intreccio di mercato: Milan e Juventus sono interessate all’argentino e potrebbero entrare in concorrenza, e spunta anche Cavani come pedina di scambio

Icardi, il PSG propone Cavani all'Inter. La Juve insiste e spunta anche il Milan
Icardi, il PSG propone Cavani all’Inter. La Juve insiste e spunta anche il Milan (Getty Images)

Il Paris Saint Germain avrebbe manifestato all’Inter l’intenzione di riscattare Mauro Icardi. L’attaccante argentino è in prestito e il club parigino ha tempo per acquistarlo a titolo definitivo a 70 milioni entro il 31 maggio. In realtà non dovrebbe essere una formula automatica, perché le intenzioni del PSG sono di risparmiare: offerti ai nerazzurri 50 milioni, ma l’accordo potrebbe arrivare per una via di mezzo: come ad esempio 60 milioni. Ma che Icardi rimanga al Paris Saint Germain non non è così scontato: secondo il “Daily Mail” sull’attaccante argentino sono vigili sia il Milan che la Juventus. Un duello tutto in Serie A, quindi: sia i rossoneri che i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante per sostituire il (possibile) partente Gonzalo Higuain.

Ti potrebbe interessare anche – Inter, nuovo assalto al Matador: Icardi sblocca l’affare con il PSG

Intreccio Cavani-Icardi: la formula che può stuzzicare l’Inter

Intreccio Cavani-Icardi: la formula che può stuzzicare l'Inter
Intreccio Cavani-Icardi: la formula che può stuzzicare l’Inter (Getty Images)

Anche il Milan cerca ricambi in attacco, visto il nuovo corso in arrivo con Ralf Rangnick e la probabile partenza di Zlatan Ibrahimovic. In ogni caso la richiesta dell’Inter non cambia: si aspetta i 70 milioni del riscatto fissati per con il PSG, altrimenti toccherà ad altre società investire questa cifra. E attenzione anche a Cavani: il Matador piace all’Inter, che sta lavorando a un approccio per prelevarlo a parametro zero. Tuttavia il problema dell’ingaggio non è da poco: l’uruguaiano guadagna 12 milioni a stagione, e alla sua prossima eventuale squadra ne chiede 10. Uno scoglio per l’Inter, che potrebbe approfittare dell’aiuto del Paris Saint Germain: confidando su uno sconto su Icardi, l’ipotesi del Daily Mirror è che i francesi possano rinnovare il contratto del Matador e girarlo all’Inter con la formula del prestito in modo da attutire l’ingaggio. Idea innovativa, che il tabloid inglese annuncia con convinzione.

Leggi anche – Icardi, prima offerta del PSG all’Inter per il riscatto